mercoledì , 22 Maggio 2019
Suck My Blues: Il nuovo singolo è “Madness” | VIDEO ANTEPRIMA

Suck My Blues: Il nuovo singolo è “Madness” | VIDEO ANTEPRIMA

Suck My Blues pubblicano il nuovo singolo. Si intitola “Madness” e hanno  scelto noi di Talky Music per l’anteprima del video!

E’ online “Madness“, il videoclip del nuovo singolo dei Suck My Blues. Il singolo è estratto dall’album “Rebirth”, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Suck My Blues – Madness | VIDEO ANTEPRIMA

Il video di “Madness“, diretto da Davide Midocci e realizzato da Ientu Film, ha come protagonisti i componenti della band Suck My Blues: Cafiero (voce e chitarra), Tonio Longo (basso), Filippo Longo (batteria) e Michele D’Elia (elettro synth).

Nella cornice di una scenografia minimale, composta essenzialmente da un gioco di luci, i Suck My Blues danno vita ad una performance travolgente come la loro musica.

Madness” è un brano particolare, scritto in collaborazione con Gianni Montanaro.” – racconta Cafiero, leader del gruppo – “Musicalmente mi ha subito ispirato sonorità hendrixiane in un mix con elettronica e soluzioni armoniche alla Prince. Il testo parla di pazzia nell’amore in quanto è un sentimento spesso folle che non può essere controllato e in cui si cade per volare“.
Ritmo incalzante e robusto, maniacale e coinvolgente, rock venato di blues ed elettronica, “Madness” dei Suck My Blues si impone, fin dal primo ascolto, come un tormentone. Un brano accattivante, come l’intero lavoro discografico, diretto e suggestivo.

Suck my Blues è il collettivo fondato da Cafiero (all’anagrafe Salvatore Cafiero), alla fine del 2013, per dar vita al desiderio di realizzare un disco blues e generi analoghi in lingua inglese.
Nel 2014 esce il primo Ep, intitolato “Suck My Blues“. Un lavoro apprezzato dalla critica e dagli appassionati del genere, di cui Cafiero è produttore, autore, cantante e chitarrista.
Dopo anni di intensa attività, in Italia ed oltreoceano, nel circuito rock/blues con vari progetti come “Super Reverb”, “Electric Voodoo Trio”, riconoscimenti e collaborazioni prestigiose (Gianluca Grignani, Eros Ramazzotti, Dolcenera, ecc.) e della pubblicazione del primo Ep da solista, nel 2018 Cafiero decide di dare seguito al progetto Suck My Blues rinnovando la formazione e realizzando l’album “Rebirth” (da cui è estratto “Madness”).
La band è formata da Cafiero (voce e chitarra, leader del gruppo), Tonio Longo (basso), Filippo Longo (batteria) e Michele D’Elia (elettro synth).

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia: “Creature” è la canzone sospesa di Antonio Carluccio

Fiorella Mannoia presenterà "Creature" di Antonio Carluccio durante il "Personale Tour". Si tratta della canzone sospesa...