giovedì , 25 Aprile 2019
R.Kelly: in cerca di una major dopo il licenziamento Sony

R.Kelly: in cerca di una major dopo il licenziamento Sony

R.Kelly, dopo il licenziamento avvenuto con la Sony e RCA, è alla ricerca di una nuova casa discografica.

untitled

Dopo gli ultimi eventi che lo hanno visto al centro di indagini per presunti abusi sessuali, il cantante statunitense R.Kelly è stato licenziato dalla Sony/RCA ed ad oggi si trova senza una major alle spalle che possa pubblicare il suo nuovo album di inediti.

R.Kelly è quindi alla ricerca di una nuova etichetta che possa distribuire il suo nuovo progetto discografica, ideale seguito di “12 nights of Christmas” del 2016 , che a detta del cantante sembra essere già pronto. Inoltre, un portavoce di Spotify ha confermato che il cantante non ha nemmeno l’autorizzazione per caricare autonomamente il disco sulla piattaforma di streaming perché non ha accesso alla versione “beta” consentita solo ad alcuni artisti selezionati.

“Surviving R.Kelly”, il documentario arriva anche in Italia

Ad alimentare le voci su dei presunti abusi sessuali da parte di R.Kelly su alcune donne è stato anche il documentario “Surviving R.Kelly”, diretto da Nigel Bellis e Astral Finnie e andato in onda negli Stati Uniti all’inizio di gennaio. Il documentario arriverà a marzo anche in Italia e verrà trasmesso su Sky.

Guarda il trailer di “Surviving R.Kelly”

R.Kelly, pseudonimo di Robert Sylvester Kelly (Chicago, 8 gennaio 1967), è un cantante, compositore, rapper e produttore discografico statunitense, di musica R&B e Soul, celebre per brani come Bump & Grind (1994), I Believe I Can Fly (1996), Ignition (2003) e Trapped In The Closet (2005). Ha pubblicato 12 album in studio (dei quali è stato anche produttore), e ha collaborato con diversi altri artisti, come Céline Dion (I’m Your Angel), Aaliyah (Age Ain’t Nothing But a Number), Michael Jackson (You Are Not AloneCry), Britney Spears (Outrageous) e Lady Gaga (Do What U Want).

Inizia la sua carriera musicale esibendosi al college, dove viene a contatto con la musica black. Subito dopo fonda il gruppo dei Public Announcement e ottiene un contratto con la Jive Records.

About Fabrizio Re'Volver Daquino

Check Also

20190221165336_mahmood 310x165

Mahmood: la nuova versione di “Soldi” e il nuovo singolo “Calipso”

Pubblicata la nuova versione di "Soldi" di Mahmood per l'Eurovision Song Contest. Il 26 aprile esce il nuovo singolo "Calipso".