venerdì , 19 Aprile 2019
Marco Mengoni: Show segreto in Stazione Centrale a Milano

Marco Mengoni: Show segreto in Stazione Centrale a Milano

Marco Mengoni arriva in Stazione Centrale a Milano per presentare il nuovo album, tra il binario 10 e 11.

Marco Mengoni non si smentisce mai. Tutti sapevano che fosse un po’ pazzerello, ma che riuscisse a radunare trecento fan, giornalisti e curiosi alle 2.15 di notte tra due binari nella Stazione Centrale di Milano era una cosa inaspettata.

Marco Mengoni in Stazione Centrale

Marco Mengoni
Marco Mengoni in Stazione Centrale. Foto di una fan.

È successo nella notte di ieri, tra il binario 10 e 11, sotto i tabelloni che a quell’ora trasmettevano pubblicità. Al dì fuori i carabinieri e la sicurezza a controllare che non entrassero persone esterne, all’interno trecento fan estratti da Spotify, giornalisti e curiosi e Marco Mengoni insieme alla sua band.
Il cantante è arrivato dopo la sua band, e come se fosse lì per caso ha preso in mano il microfono e ha cominciato ad interpretare alcuni dei quindici brani presenti in “Atlantico“, iniziando dai singoli “Voglio” e “Buona Vita”.
Ho scelto la Stazione Centrale di Milano – dichiara Marco Mengoni – poiché è stato uno dei posti che negli ultimi anni ho frequentato, e penso sia giusto celebrarlo in questo modo. Ho viaggiato molto durante la lavorazione di questo album e ho sempre visto la Stazione come luogo dove andare e venire“.

Ma il cantante ventinovenne (compie trenta anni nel giorno di Natale, ndrMarco Mengoni non finisce qui le sorprese e le novità: dopo questo show segreto, infatti, ha scelto altre numerose iniziative per la città di Milano, tra queste l’ascolto del suo album tramite auricolari alla Triennale, alle scuole di Design e alla Torre Velasca, ma anche mostre contro l’inquinamento e l’impatto ambientale insieme a vari incontri diretti.
Ma per chi non fosse di Milano, non temete: nel 2019 Marco Mengoni partirà con il tour per cantare live i brani del suo album, e toccherà diverse date italiane. Ne abbiamo parlato in un recente articolo che potete trovare qui: Atlantico, il tour. Ma veloci, i biglietti saranno sold out!

Inoltre Marco Mengoni sarà ospite questa domenica a Che Tempo Che Fa, insieme a Raffaella Carrà, dove tra una domanda e l’altra canterà sicuramente qualche canzone del nuovo album.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

42591549_10156810663938522_2072592092806250496_n 310x165

Elisa: il tour si espande in Europa

Elisa si esibirà live in Svizzera, Norvegia, Regno Unito e in tante altre città europee.