mercoledì , 22 Maggio 2019
Sanremo 2017: Zucchero superospite del Festival (video)

Sanremo 2017: Zucchero superospite del Festival (video)

Zucchero Fornaciari torna all’Ariston da superospite e porta un mix di energia ed emozione al pubblico.

Quattro volte al Festival di Sanremo in gara, con ben tre penultimi posti. Zucchero torna all’Ariston per la quinta volta questa sera, ma nei panni del superospite. Un anno fantastico quello di Zucchero che ha collezionato grandissimi successi con il suo album “Black Cat” che lo ha portato a esibirsi per ben 11 serate nella magica cornice dell’Arena di Verona, dove tornerà anche nel 2017, con 10 date tra Maggio e Settembre.

Apre ufficialmente l’ultima puntata del Festival come superospite internazionale, subito dopo l’anteprima. Al rientro dalla prima pubblicità troviamo già Zucchero al centro del palco dell’Ariston in un’atmosfera magica e dolce, sulle note di “Ci si arrende”, il suo ultimo singolo.

Clicca qui per vedere il video

“Sulla sua musica non tramonta mai il sole”, con queste parole di Maria De Filippi torna sul palco Zucchero con il suo inseparabile cappello, cantando “Partigiano Reggiano” accompagnato dalla sua band. Platea in piedi per ballare sulle note di questa che è una delle sue ultime canzoni più note. Subito dopo il cantante inizia a raccontare del suo incontro con Luciano Pavarotti, dal quale nacque una collaborazione importantissima che portò alla realizzazione del “Pavarotti & Friends”. Dopo aver sottolineato l’importanza delle proprie radici e della propria terra, valori fondamentali per entrambi gli artisti, Zucchero si esibisce in “Miserere”, accompagnato dalla voce di Pavarotti e scatenando un’emozionante standing ovation del pubblico.

Clicca qui per vedere il video

Carlo Conti consegna all’artista il premio “Assomusica Best European Tour” per il suo tour mondiale “Black Cat” tenutosi nel 2016.

About Giulia Villa

Check Also

Daniele Silvestri

Daniele Silvestri: Il cantante ospite di “EraOra” su Rai RadioLive

Daniele Silvestri arriva nel programma di Rai RadioLive per presentare "La terra sotto i piedi", il nuovo album. Ecco le anticipazioni.