mercoledì , 22 Maggio 2019
Zibba: Esce “Cinghiali”, il nuovo singolo
Zibba presenta il nuovo singolo Cinghiali. A dirige il video Megan Stancanelli

Zibba: Esce “Cinghiali”, il nuovo singolo

Cinghiali è il nuovo singolo di Zibba, in uscita il 15 marzo 2019 per la label Platonica. Il cantautore è pronto per tornare in rotazione radiofonica?

A un anno di distanza dal suo ultimo disco intitolato “Le Cose” e gli impegni come autore che l’hanno portato a essere protagonista anche nell’ultima edizione di Sanremo con il brano “Un po’ come la vita” cantato da Patty Pravo e Briga, Zibba ritorna con Cinghiali, un brano che anticipa il nuovo percorso del cantautore savonese.

Zibba – “Cinghiali” | VIDEO

Cinghiali” è una ballata romantica, una storia di vuoti e pieni, l’incontro di mondi diversi che si ritrovano simili nel silenzio. In questo nuovo brano si ritrovano le radici di Zibba, che ancora una volta fa della ricerca il punto focale del suo modo di fare musica. L’artista tornerà sul palco da marzo con uno show in solo e uno in trio, composto dai due vecchi compagni di viaggio (Andrea Balestrieri e Stefano Riggi), per presentare il nuovo singolo e accompagnare l’uscita delle canzoni che verranno strada facendo.

A raccontare nel dettaglio cosa esprime la canzone Cinghiali è stato lo stesso Zibba che ha dichiarato: “La mia musica cambia con me. Continua ad assomigliarmi anche quando io non assomiglio più a me. Sto scrivendo e producendo libero. E questo mi fa sentire a posto con il resto“.

Il brano esce accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Megan Stancanelli e interpretato da RebeccaVictoria Hymanson.
Megan Stancaneli ha dichiarato: “Amo lavorare con Zibba, la sua emotività, è sempre un’esperienza coinvolgente. Le sue canzoni trasmettono così tanto che non avrebbero nemmeno bisogno di un video ad accompagnarle, poter però dar colore alle sue parole è veramente una bellissima ‘sfida’– racconta sul lavoro fatto con l’artista Zibba-. La cosa assurda di questo video è che Rebecca, la protagonista della storia, non era mai stata davanti ad una videocamera, ma è riuscita ad entrare in completa empatia con il personaggio che le avevamo dato. Simone Felici infine ha reso le atmosfere esattamente come le avevamo immaginate“.

About Francesca Guglielmino

Check Also

photo 2019 05 14 310x165

FABIO2U: il cantante K-POP italiano è giudice di “All together now”

FABIO2U, primo cantante italiano di musica K-POP riconosciuto a livello internazionale, sarà giudice di 'All together now', game show musicale di Canale 5.