Domani 4 luglio  andrà in onda la prima puntata dei Wind Summer Festival, condotti da Alessia Marcuzzi. Scopri tutti gli ospiti e dove seguire l’evento.

L’evento musicale Wind Summer Festival ha animato Piazza del Popolo a Roma dal 22 al 25 giugno. Domani, martedì 4 luglio, andrà in onda in prima serata su Canale 5 e in contemporanea su Radio 105 la prima puntata dei Wind Summer Fesival, regia di Roberto Cenci. L’evento sarà condotto da Alessia Marcuzzi con Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia.

Wind Summer Festival

 

Wind Summer Festival, tutti gli ospiti della prima puntata

Durante il primo dei quattro appuntamenti dei Wind Summer Festival, saliranno sul palco i grandissimi della musica italiana ed internazionale: Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, LP, Jax Jones, Ofenbach, Paola Turci, Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Cristina D’Avena, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Nina Zilli, Riki, Alex Britti, Fabrizio Moro, Gabry Ponte con Favji e Giulia Penna, Tiromancino.

Wind Summer Festival, ospiti anche sei giovani

Anche quest’anno, il Wind Summer Festival, dà spazio alla musica emergente, ospitando sei giovani artisti in gara: Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Nella puntata di domani, sul palco Amara e i Desideri.
Il meccanismo di votazione per la categoria giovani dei Wind Summer Festival è come quello degli anni scorsi: sono i big ospiti insieme a una giuria di giornalisti del web a votare i brani dei 6 giovani. Durante i primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale viene eletto il vincitore finale.

Non solo, ai Wind Summer Festival sono previsti altri due premi:

Il premio EARONE, la società che fornisce all’industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e TV in tempo reale, assegnerà il premio “Wind Summer Festival”, al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo. Il secondo premio assegnato ai Wind Summer Festival  è il premio RADIO 105 sulla base delle preferenze del pubblico che ha votato su www.105.net il proprio preferito tra i brani proposti sul palco di Piazza del Popolo.

Il Wind Summer Festival è prodotto e organizzato da F&P Group in collaborazione con iAM Management e con Mediaset. Gli autori del programma sono: Max Ferrigno, Alessandra Scotti, Ermanno Labianca, Simone Di Rosa.

Commenta su Facebook!

Marina Meloni

24 anni, Sardegna, studentessa di lingue e letterature straniere.
Appassionata di musica, retorica, serie TV, lingue.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *