Alessandra Amoroso compie 31 anni: la sua voce è in grado di far emozionare tutte le generazioni, dai più piccoli ai più anziani e i suoi palchi sono sold-out da sempre.

Alessandra Amoroso è nata a Galatina, in provincia di Lecce, il 12 agosto 1986. Si è appassionata al canto fin da bambina e ha partecipato a diversi concorsi canori del suo paese. Alessandra Amoroso riesce ad emergere nel 2008, quando viene ammessa al talent di Maria De Filippi “Amici” (che si rivoluziona per la diciassettesima edizione). L’artista salentina si aggiudica la vittoria grazie anche all’inedito “Immobile“, contenuto nel suo primo EP “Stupida“, arrivato nel settembre 2009.  Dopo meno di un anno, la cantante pubblica il suo secondo album chiamato “Il Mondo In Un Secondo“, anticipato dal singolo romantico “La Mia Storia Con Te“. Ad oggi Alessandra Amoroso ha pubblicato otto album, entrambi rimasti in classifica per mesi.  Nonostante Alessandra Amoroso non abbia mai partecipato a Sanremo per sua volontà, è stata ospite con diversi vincitori sul palco dell’Ariston, tra cui la sua amica Emma Marrone.

Tra gli artisti che hanno collaborato con Alessandra Amoroso, non possiamo non ricordare Elisaal momento sta scrivendo il suo nuovo album – che ha scritto due dei pezzi contenuti nell’ultimo album “Vivere A Colori“: “Comunque Andare” e il singolo omonimo “Vivere A Colori”, Biagio Antonacci autore de “Non Devi Perdermi“, Tiziano Ferro autore de “Fuoco d’artificio”, “Difendimi per sempre”, “Bellezza incanto e nostalgia”, “L’hai dedicato a me”, “Starò meglio”, “Da casa mia” e “La vita in un anno” e tanti altri artisti conosciuti a livello internazionale. Per il compleanno di Alessandra, i fan lanciano l’hastag #AuguriSandrina su Twitter: già negli anni passati è entrato tra i primi posti nella tendenza nazionale, rimanendo tutta la giornata di oggi 12 agosto.
Buon compleanno Alessandra Amoroso!

Leggi anche Alessandra Amoroso denunciata per il video “Fidati Ancora Di Me” /

Segui la pagina PopUselrf  per avere aggiornamenti su tutti i tipi di musica internazionale!

Commenta su Facebook!

Enzo Bellini

Enzo Bellini.
Editore e promoter.
Appassionato alla musica a 365°.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *