“Creato dalle donne, pensato per…Te!”. Questo lo slogan alla base di Radio Incontro Donna, l’emittente che è nata lo scorso 17 ottobre sulle frequenze 96.8 fm e disponibile sull’app dedicata su dispositivi Android (presto anche per Apple ).

La squadra di Radio Incontro Donna
La squadra di Radio Incontro Donna

Radio Incontro Donna 96.8 nasce dalla mente creativa ed imprenditoriale di Michelle Marie Castiello, figlia d’arte dello storico fondatore Giuseppe Castiello di Radio Incontro e della moglie Beate Rosmarie Kleimann, mamma di Michelle e sua più preziosa consigliera, con lo scopo di dare vita ad un progetto unico nel suo genere dove a coordinare notizie e musica sono esclusivamente un gruppo di donne, ognuna con le proprie peculiari esperienze professionali. Non solo musica, quindi, ma anche informazione e cultura per una radio dalla parte delle donne ma dedicata a tutti. 
Il 26 ottobre invece è stata la data scelta per l’inaugurazione ufficiale dell’emittente attraverso un evento imperdibile ricco di spunti e riflessioni presso Palazzo Dama a Roma. Radio Incontro Donna, un progetto che farà parlare le donne ma anche trasformare vissuti in racconti emozionali.

Un momento della conferenza stampa

Di seguito, i profili delle grandi professioniste di Radio Incontro Donna:

Jane Alexander. Nata a Watford da padre britannico e da madre croata, Jane Alexander si trasferisce prestissimo a Roma con la famiglia. I genitori, entrambi attivi nel mondo del doppiaggio, le danno l’imprinting per quello che sarà il suo primo mestiere. Esordisce infatti giovanissima come doppiatrice. A 16 anni comincia a lavorare anche come modella. Esordisce televisivamente nel 2001 come conduttrice a Coming Soon Television, a cui segue il game show notturno di LA7 Zengi, all’interno del contenitore Call Game. Più tardi, sempre su LA7, conduce Blind Date. Nel 2005 posa per il calendario sexy del mensile Capital. Nel 2006 su RaiSat Cinema conduce uno speciale sulla 63a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Qunidi, si susseguono numerosissime presenze in qualità di attrice all’interno di film e fiction televisive. Il 6 luglio 2013 ha condotto, su Rai 2, il primo scripted reality della televisione italiana, un misto fra fiction e reality, Dal 9 novembre 2015 partecipa a Monte Bianco – Sfida verticale, reality show di Rai 2. Dal 17 Ottobre, accanto all’amica storica Susanna Vianello, conduce una trasmissione su “Radio Incontro Donna 96.8” dal nome “Io Susy, Tu Jane” dove parla in un divertissment creativo di sesso con gli spettatori, in un gioco di rimandi ed allusioni auliche con la compagna Susanna.
Roberta Beta. Milanese, classe’65, dopo un passato nelle Relazioni Pubbliche istituzionali si ritrova alle prese con la svolta della televisione partecipando alla prima edizione del Grande Fratello Made in Italy. Dal tuffo nel mare della popolarità ne esce giornalista, inviata per La Vita In Diretta, opinionista televisiva ma soprattutto speaker radiofonica per RAI Radio 2 grazie al suggerimento di Barbara Palombelli. Due anni intensi tra trasmissioni dagli storici studi di via Asiago 10 dal Festival di Sanremo, come commentatrice del Festival Internazionale dei Fuochi d’Artificio, e molte altre avventure. Roberta è mamma single di Filippo anche se da qualche anno condivide la vita sua e del figlio adolescente col compagno Francesco. Da sempre appassionata di cultura, la Beta macina km nei musei di tutta Italia, è una convinta nazionalista, passa quasi tutte le sere a teatro e ai concerti di musica classica e non solo, trascinando con se figlio e fidanzato. Naturalmente si nutre, anzi, divora libri di tutti i generi, che siano romanzi, saggi o gialli. La sua trasmissione: Fattore Beta….( per donne Alfa), si occuperà proprio di cultura a 360 gradi con un occhio di riguardo per le donne single con prole.
Michela Bonafoni. Nasce a Roma nel 1979. Appassionata da sempre del mondo della moda inteso come macrosistema culturale e di espressione collettiva, dopo un diploma in Liceo Classico, decide di proseguire gli studi specializzandosi in comunicazione e marketing di Moda, conseguendo il Diploma di Laurea presso La Sapienza di Roma. Il passo verso l’estero sembra essere obbligatorio, e porta Michela a specializzarsi presso il Central St. Martin College di Londra proprio in comunicazione e fashion marketing. E’ il 2010 l’anno in cui, dopo numerose esperienze presso alcune aziende ed agenzie di comunicazione, si trasferisce a Milano dove, nel 2012, apre l’agenzia di strategie di comunicazione 360+OneQuarter, specializzandosi in promozione di giovani designer e progetti speciali. Michela affianca, da sempre, la sua professione di comunicatrice alla docenza di “etica ed estetica di Moda” con accenni evidenti di semiotica presso i maggiori Istituti di Moda nazionali. Dall’ittobre 2016, inizia il percorso di speaker con la trasmissione “Modus, Modi” e di Marketing and Communication coordinator presso la nuovissima emittente radiofonica “Radio Incontro Donna” 96.8.
Stefania De Bellis. Classe’75, nasce a Roma e da sempre dimostra il suo interesse e la sua passione nei confronti del mondo legale e del diritto in ogni sua forma ed espressione. Avvocato specializzato in Diritto Penale e Diritto di Famiglia, esercita la sua professione presso lo studio omonimo ricoprendo altresì il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Legale della Onlus “Protezione Cittadini”, oltre a collaborazioni importanti presso altri Studi Legali. Accanita sostenitrice delle donne ed in continuo aggiornamento, Stefania vanta specializzazioni e Master anche nell’ambito di Diritto Tributario. Nell’ottobre 2016, inizia la sua avventura di speaker radiofonica presso “Radio Incontro Donna 96.8” con la trasmissione “Affrontiamolo con Stefy” dove si rende disponibile a parlare con gli ascoltatori dispensando consigli utili dal punto di vista legale e di vita.
Virginia Imbriani. Classe’73, nasce a Portogruaro ma si trasferisce a Roma molto giovane. Da sempre attenta alla cura del corpo unita alla salute mentale, inizia la sua formazione professionale presso le migliori scuole di Roma, dopo aver conseguito un Diploma di Liceo Classico ed un percorso che la portano a misurarsi con se stessa e con il mondo teatrale. Ma la passione per il fitness non le basta, tanto che continua a fare corsi di aggiornamento iniziando ad insegnare presso le migliori palestre e centri sportivi. Oggi, è una delle figure professionali più riconosciute nel settore del fitness ed insegna “Total Body, Gag, Tone up” presso i centri fitness “Parioli 162” e “Due Ponti Sporting Club”, solo per citarne alcuni. Sognatrice e danzatrice, Virginia cura gli altri sempre con il sorriso sulle labbra. Nell’ottobre 2016, inizia come speaker presso l’emittente radiofonica “Radio Incontro Donna 96.8” curando la trasmissione “In forma con Virgy”, con un focus preciso sulla formazione fisica a casa ed in palestra.
Georgia Lee. Classe’83, nasce a Roma, città che, ad oggi, la vede una delle protagoniste indiscusse ed amate nel panorama musicale e clubbing per eccellenza. Musicista, producer eclettica, Georgia si propone sin dall’inizio come dj di musica elettronica, deep house e tech- house, ma spazia con abilità tra differenti generi musicali, tra cui il rock, la new wave e l’indie dance, proponendo dei mash-up sempre brillanti ed energici. Avendo un background molto vario ed un’ampia cultura musicale, ama le contaminazioni fra i generi, che spesso determinano mash- up dualistici validi e determinati. Dal 2009 al 2013 resident DJ del Circolo degli Artisti, tempio della musica alternativa di Roma, oggi è resident Dj dell’evento AMIGDALA, una delle più importanti proposte di musica elettronica della scena capitolina, suonando a fianco di artisti quali Ellen Allien, Jesse Rose, Perk, Monoloc, Kobosil, Kim Ann Foxmann, Hercules & Love Affair, Azari & III, Bart B More, Marcel Hesse, in aggiunta ai quali troviamo alcuni importanti dj del famosissimo Berghain di Berlino e del rinomato Trésor, punti di riferimento della techno internazionale. Semifinalista nella scorsa edizione del programma Top Dj in onda su Sky Uno HD Georgia Lee è considerata un punto di riferimento fondamentale all’interno di un panorama musicale ben definito che vedono l’artista anche protagonista di progetti di produzione indipendenti assieme al suo duo synthpop BELISMA così come lead vocal e synth player della band Elettronoir. Nell’ottobre 2016 inizia la sua carriera di speaker e fonica radiofonica presso “Radio Incontro Donna 96.8” per cui cura anche la trasmissione “Urania” dedicata, appunto, alla musica di ricerca.
Ilaria Puglisi. Classe’75, nasce a Roma e, dopo un Diploma di Maturità Scientifica, decide di concentrare la sua vita nei confronti dell’alimentazione e della corretta nutrizione, conseguendo una Laurea presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica Isef con un risultato di 110 e Lode. Da sempre attenta allo sport inteso come benessere fisico e dopo aver conseguito numerosi attestati in qualità di Insegnante di Pallacanestro tanto quanto un Diploma Nazionale del Coni in “Cultura Fisica e Pesi”, Ilaria oggi lavora come consulente nutrizionista presso diverse strutture private e pubbliche di Roma. La sua specializzazione, infine, in esami di bioimpedenza, calorimetria indiretta ed indicatori dello stato nutrizionale, la portano ad essere considerata uno dei maggiori esperti del settore. Dall’ottobre 2016 affianca anche una carriera da speaker radiofonica, affiancando Virginia Imbirani durante la trasmissione di fitness “Virgy In Forma” su “Radio Incontro Donna 96.8”
Daria Salvatori Del Prato. In arte Didi nasce a Roma da una famiglia di editori ed artisti. Gli studi internazionali e la passione nei confronti dell’arte e del design in ogni sua sfumatura la portano a sperimentare e mettersi in gioco in ogni ambito artistico: dalla musica, al djing fino ad arrivare all’interiori design. Ottima scopritrice di posti esclusivi ed esteticamente impattanti, Didi mette in ogni sua passione tutta l’energia che la contraddistingue che, unita al suo senso estetico, la rendono un personaggio unico ed assolutamente da seguire. Dal 17 ottobre Didi conduce la trasmissione “Didi & the City” presso l’emittente radiofonica “Radio Incontro Donna 96.8” dove parla di locali unici ed appuntamenti speciali ma sempre dal chiaro impatto di design emozionali.
Susanna Vianello. Nasce a Roma nel luglio del 1970 da Edoardo e Wilma Goich. Diplomata al Liceo scientifico nel 1988, l’anno dopo inizia a lavorare in Rai, prima come assistente ai programmi per la trasmissione di RaiUno “PiùSaniPiùBelli” dal 1989 al 1992,; quindi, nel 1993, sempre per la stessa trasmissione, in qualità di addetta Ufficio Stampa. Nel 1994 passa a “Beato tra le donne” e a seguire, nel 1995, a “Fantastica Italiana”, sempre per RaiUno. Nel 1996, come programmista regista, lavora per “Miss Italia” e lo stesso anno lascia la Rai per dedicarsi a tempo pieno al mestiere di mamma. Durante gli anni di lavoro in Rai si dedica anche alla sua grande passione per il canto e nel 1994, insieme a un gruppo di amici musicisti, mette in piedi una band di cover acid jazz, i “Jazziz” con la quale si esibisce in vari locali romani. La passione per la musica non la abbandona nemmeno quando nasce suo figlio Gianlorenzo, ma il tempo da dedicarle è sempre meno. Il matrimonio e la famiglia la portano a cambiare la sua strada professionale e per anni, dal 1999 al 2009 sposta le sue energie nel settore commerciale, prima come responsabile di un negozio, poi come imprenditrice di un’attività di abbigliamento da bambini. Con la fine del matrimonio e la chiusura del suo negozio, riprende in mano le sue passioni e ricomincia a cantare fino ad arrivare, nell’ottobre 2016, ad affiancare l’amica e collega Jane Alexander nella trasmissione radiofonica “Io Susy, Tu Jane” sulle frequenza di “Radio Incontro Donna 96.8” dove, in un gioco di rimandi e divertissment creativo, l’argomento trattato ruota intorno al sesso in modo divertente ed in un’interazione costante con il pubblico.

Commenta su Facebook!

Francoise Rolles

View all posts