Lorenzo Jovanotti svela sui social la data d’uscita del suo nuovo album di inediti e promette ai fan di rivelare a breve le date del suo tour 2018.

Sono mesi ormai che Lorenzo Jovanotti tiene aggiornati i suoi numerosi fan sul progresso dei lavori per il suo nuovo album di inediti. Il cantante aveva già sottolineato che sperava di poterlo pubblicare entro l’anno 2017, ma che non era sicuro di questo. E’ di oggi invece la notizia che il nuovo lavoro discografico di Jovanotti uscirà proprio il 1 Dicembre 2017 e che quindi prima della fine di quest’anno avremo il suo nuovo disco.

ciao ragazzi,il mio disco nuovo esce il primo dicembre, e il produttore è Rick Rubin. Sono felice di poterlo…

Posted by Lorenzo Jovanotti Cherubini on Wednesday, September 13, 2017

Dopo il grande successo ottenuto con il suo “Lorenzo 2015 CC.”, album che lo ha portato nel 2015 a esibirsi con un tour negli stadi e nei palazzetti italiani, Jovanotti è ormai da tempo al lavoro su questo nuovo disco che conterrà 14 tracce, ma del quale ancora non sappiamo il titolo, nè quale sarà il primo singolo che lo anticiperà in radio. Come lo stesso Jovanotti ha svelato sulla sua pagina Facebook ufficiale pochi minuti fa, il produttore del suo album è Rick Rubin.

Avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse a rimettere al centro di tutto le canzoni. Amo troppo la musica per potermi permettere di non spingermi ogni volta al limite e provare a saltare oltre senza rete. Al vertice della mia lista dei desideri c’era il nome “inarrivabile” di Rick Rubin. 

L'immagine può contenere: 1 persona, barba e primo piano

Collaborare con questo produttore era un sogno visto come impossibile da Jovanotti, sogno che invece oggi si è avverato a tutti gli effetti.

Siamo partiti dallo scheletro delle canzoni che ho scritto ed è stata una grande avventura di vita e di musica farli vivere e portarli ad essere come li sentirete. E’ un disco che parla della vita, dal punto di vista della mia. 

Jovanotti come ha già promesso da giorni, sta organizzando con il suo staff il prossimo tour che si terrà a partire da Febbraio 2018 e che tra pochi giorni avrà un calendario ufficiale.

Commenta su Facebook!

Giulia Villa

Nata a Rimini, sono una ragazza di 24 anni, laureata da due in Ostetricia. La musica è sempre stata la mia passione più grande sin da bambina, soprattutto quella italiana.

View all posts