Tiziano Ferro ha annunciato la data d’uscita dell’edizione speciale del suo ultimo album, “Il mestiere della vita”, che conterrà anche un duetto con Levante.

Tiziano Ferro torna a novembre con un’edizione speciale del suo ultimo disco, “Il mestiere della vita”. Il sesto album in studio del cantautore di Latina, pubblicato lo scorso 2 dicembre 2016 dalla Universal Music Group, ha già conquistato quattro dischi di platino. Il 10 novembre, sarà pubblicata la “Special Edition Il Mestiere Della Vita Urban vs Acoustic”.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Special Edition: I dettagli del nuovo album di Tiziano Ferro

Si parlava già tempo di un’edizione speciale de “Il mestiere della vita”, ma non era ancora stata annunciata una data di pubblicazione. Finalmente Tiziano Ferro ha deciso di rompere il silenzio, rivelando tutti i particolari della Special Edition del suo ultimo album in studio. Il cofanetto conterrà 2CD box con un disco inedito urban/acustic e ben 4 bonus track. Nel disco di Tiziano Ferro sarà presente anche un duetto con Levante sulle note dell’ultimo singolo, “Valore Assoluto”. Ecco la tracklist:

01. ORA PERDONA Urban
02. “SOLO” È SOLO UNA PAROLA Urban
03. LA TUA VITA INTERA Urban
04. VALORE ASSOLUTO feat. Levante
05. POTREMMO RITORNARE Acoustic
06. LENTO/VELOCE Urban
07. IL CONFORTO Urban
08. IL MESTIERE DELLA VITA Acoustic
09. MI SONO INNAMORATO DI TE (Luigi Tenco)
10. VALORE ASSOLUTO Printz Board Rmx
11. NO VACANCY with One Republic
12. A TI TE CUIDO YO (LENTO/VELOZ) feat. Dasoul

Tiziano Ferro torna dopo un’estate ricca di successi

Lo scorso 2 dicembre, Tiziano Ferro pubblicava “Il mestiere della vita”.

“Un disco nato un po’ così, scritto senza fretta, con una gestazione di due anni, senza la pressione della scadenza, da solo nella mia camera, per capire se ciò che stavo facendo mi divertiva ancora come quando avevo 16 anni –  aveva detto Tiziano Ferro – L’unica responsabilità che sento nei confronti della gente che mi ascolta è questa: non avere nessun tipo di paura di esporre la mia ricerca personale. Un tempo scrivevo canzoni a difesa, chiudendomi dietro i brani. Questo invece è il primo disco che faccio in cui ho amato il processo fino in fondo.”

Ferro è dunque pronto a concludere quest’anno regalandoci nuova musica.

 

Commenta su Facebook!

Francesca Critelli

Nata a Catanzaro 24 anni fa, ho da sempre trovato nella musica e nella scrittura il modo più efficace e veloce per uscire dalla mia piccola realtà calabrese. Studio Economia Aziendale, ma un giorno spero di diventar giornalista.

View all posts