Jovanotti ritorna con un singolo che celebra la vita: “ Oh, vita“, è infatti il singolo apripista che  anticipa l’album in uscita a  Dicembre.

Lorenzo Jovanotti è tornato e lo ha fatto in grande stile con un video annunciato sulle principali televisioni nazionali ed in anteprima al TG1. Il cantautore d’origine romana ha scelto proprio Roma per un disco che vuole essere un punto di svolta nella sua carriera. La clip del nuovo singolo è stata girata nelle vie di Roma all’ombra del cupolone di San Pietro dove Jovanotti ha vissuto fino al successo di Deejay Television.  Nel video Jovanotti si affaccia alla finestra della cameretta di adolescente, dove la sua famiglia non abita più. E l’unico artista citato, oltre  a Dalla, è Primo Brown, che si vede di sfuggita in un frame del  video.

Il Brano è un ritorno alle origini per Jovanotti, che ritorna a rappare come non accadeva da qualche tempo. Ci troviamo senza dubbio davanti al Lorenzo degli esordi  ( sembra di  essere tornati agli anni 90 con ” Penso Positivo” e  ” Serenata Rap” )ma con una nuova  consapevolezza e maturità artistica indiscutibile. “Oh, vita” rappresenta il connubio perfetto tra due stili, il Lorenzo Jovanotti di prima  incontra il Lorenzo di oggi , perché la nostra vita è fatta di passato che procede nel presente. Ecco come lo ha presentato Lorenzo Jovanotti:

“Il singolo è prodotto da Rick Rubin e mixato da Manny Marroquin (se i bassi vi fanno tremare l”impianto è merito/colpa sua, io dei bassi così me li sognavo la notte) , registrato da Pinaxa, Jason Lader e Leo Fresco, le chitarre le ha suonate Riccardo Onori e io l’ho fatto scritto e cantato.  E’ il primo pezzo del disco che uscirà il primo dicembre, che ne ha 14, molto diversi tra loro ma legati dal desiderio di arrivare dritti al cuore senza decorazioni e niente che non sia vero ed essenziale, in questo nessuno al mondo come Rick Rubin è in grado di portare un artista fino alla sua essenza più profonda e allo stesso tempo più semplice e diretta”.

Non ci resta che aspettare il 1 Dicembre, siamo sicuri che Jovanotti non ci deluderà neanche stavolta!

Commenta su Facebook!

ileniapuzone

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *