Per la prima volta Giorgia e Marco Mengoni insieme in “Come neve”, il nuovo singolo in radio e in tutti i digital store da oggi. 

Come Neve” di Giorgia e Marco Mengoni arriva oggi in radio e in tutti gli store digitali, e si preannuncia essere un successo che ci accompagnerà per tutta la stagione invernale. Nei giorni scorsi i due artisti campioni di incassi avevano scherzato sul loro duetto insieme in “Come Neve” riuscendo a tenere i propri fan sulla corda, diffondendo video sibillini e smentendo la possibile collaborazione sulla nuova canzone con messaggi apparentemente inequivocabili, ma già dal 20 Novembre erano circolati rumors sul presunto duetto dei due interpreti.

La conferma ufficiale da parte di Giorgia e Marco Mengoni non ha tardato ad arrivare,”Come Neve“, è infatti la canzone che da oggi tutti potremmo ascoltare e cantare a squarciagola. Anche se una canzone come “Come  Neve“, più che urlata andrebbe sussurrata. Il nuovo singolo  segna l’incontro artistico di due voci incredibili del nostro panorama pop italiano.  Un brano dal testo poetico e delicato, una richiesta d’aiuto per riuscire ad affrontare le cadute della vita senza farsi troppo male, con la stessa leggerezza della neve, e allo stesso tempo mascherare il proprio dolore agli altri, nascondendolo dietro a un’apparenza distorta.

Neve  insegnami tu come cadere, nelle notti che bruciano a nascondere ogni mio passo sbagliato e come sparire senza rumore”, così comincia la splendida “Come Neve” di Giorgia e Marco Mengoni. 

 

“Come Neve”  è un brano scritto da Tony Maiello, Davide Simonetta, Giorgia e Marco Mengoni e anticipa l’uscita di ORONERO LIVE” (Microphonica/Sony Music Italy), disponibile in tutti i negozi dal 19 gennaio anche in versione deluxe, ed è uno dei nuovi brani inediti prodotti da Michele Canova.  ORONERO LIVEuscirà a poco più di un anno di distanza da “ORONERO”, il decimo album di inediti di GIORGIA uscito a ottobre 2016, e oltre ai brani inediti, conterrà il meglio di “Oronero Tour“. Già dal primo ascolto “Come Neve” cattura l’ascoltatore e trascina in una dimensione soffice e vellutata, fatta di paesaggi imbiancati,dove tutto perde forma. Contrariamente a quello che è il titolo “Come Neve“,è una canzone calda e avvolgente. Dolce e delicata. Insomma, tutti i video musicali e gli album che usciranno alla fine di questo 2017 rischiano di scomparire davanti alla bellezza e all’unicità di “Come Neve“.  Il video ufficiale di con Giorgia e Marco Mengoni  è atteso per le prossime settimane.

ASCOLTA  “COME NEVE”, LA NUOVA CANZONE DI GIORGIA E MARCO MENGONI!

TESTO DI “COME NEVE”, DI GIORGIA FEATURING MARCO MENGONI

Neve insegnami tu come cadere
nelle notti che bruciano
a nascondere ogni mio passo sbagliato
e come sparire senza rumore

scivolare nel corso degli anni
e non pensare sul cuore degli altri
ma non è semplice
non sentire il silenzio che c’è
non è facile
guardare il cielo stanotte

Perché quello che sono
l’ho imparato da te
tu che sei la risposta
senza chiedere niente
per le luci che hai acceso
a incendiare l’inverno
per avermi insegnato a cadere
Come neve
Come neve
Neve
imparo da te
che sai come fare
a coprire le nostre distanze
a cancellarne anche solo un momento le tracce

non è semplice
non sentire il silenzio che c’è
qui non è facile
guardare il cielo stanotte
Perché quello che sono
l’ho imparato da te

tu che sei la risposta
senza chiedere niente
per le luci che hai acceso
a incendiare l’inverno
per avermi insegnato a cadere
Come neve
Come neve Come neve
Come neve
Neve insegnami tu come cadere

E voi avete già ascoltato “Come Neve“? Che ve ne pare? Questo potrebbe essere soltanto il primo dei duetti tra Giorgia e Marco Mengoni.

Commenta su Facebook!

ileniapuzone

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *