Fimi:ecco la classifica degli album  e dei singoli più venduti della settimana. Cesare Cremonini al primo posto, seguono i Negramaro e la coppia Fedez & J-Ax.

Direttamente dal sito della Fimi, arriva la classifica degli album più venduti della settimana appena trascorsa.
Cesare Cremonini si piazza al primo posto con il suo ultimo  lavoro, “Possibili Scenari”, pubblicato lo scorso 24 Novembre è già  il disco più venduto in Italia, tanto da guadagnarsi  non solo il podio, ma addirittura la medaglia d’oro. Un risultato incredibile per Cremonini, che è riuscito a spodestare i Negramaro e la coppia vincente  J-ax & Fedez, che scende al terzo posto della classifica Fimi.  

Classifica Fimi- Top10Album:

Possibili Scenari- Cesare Cremonini
Amore che torni- Negramaro
Comunisti col Rolex  Multiplatinum Edition -J-ax & Fedez
Duets- Tutti Cantano Cristina- Cristina D’Avena
Mania- Riki
Faccio un casino- Coez
÷  – Ed Sheeran
Dediche e Manie – Biagio Antonacci
Anime Di Carta- Nuove Pagine – Michele Bravi
Prisoner 709 – Caparezza

Ma la Classifica Fimi rilascia anche quelli che sono stati i singoli più venduti della settimana (download e streaming).
Al primo posto della classifica Fimi, troviamo Salmo con “Perdonami“, il brano del rapper sardo rilasciato solo lo scorso 24 Novembre  ha registrato il maggior numero di stream di una traccia in 24 ore: 495.971. Numeri da record per il profeta dell’hip hop made in Italy, che con il suo ultimo album “Hellvisback” ha raggiunto la vetta dei dischi più venduti del 2016 (così come certificato dalla classifica Fimi) migliorando i risultati del precedente “Midnite“. Il rapper sardo, reduce da 10 milioni di visualizzazione su YouTube con l’anti-tormentone (di platino) dell’estate “Estate Dimmerda“, si conferma così il più eclettico, credibile e potente artista della scena rap italiana con un brano dal testo duro e controverso, ma profondamente autentico. Come lui.
Al secondo posto  della Classifica Fimi, troviamo Chosen dei Maneskin, la  portentosa rock band di  X Factor, che sembra essere destinata ad arrivare in finale, se non a vincere il programma. Chiude il podio della classifica Fimi singoli, la coppia Fedez & J-Ax, che si piazza al terzo posto con  “Favorisca i sentimenti”.

Anche questa settimana la classifica si conferma dominata dalla musica pop e rap,  due generi molto amati in Italia. Ricordiamo che la FIMI assegna le varie certificazioni tenendo conto sia delle copie fisiche vendute degli album e dei singoli e sia dello streaming. Per ogni 130 ascolti che avvengono mediante servizi streaming, conteggia una copia venduta.

Commenta su Facebook!

ileniapuzone

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *