Eminem ha finalmente rilevato la tracklist del suo nono album, “Revival”. Nel disco sono presenti anche numerose collaborazioni!

 

Revival“, il nuovo album di Eminem, conterrà ben 19 canzoni. Otto di queste vantano importanti collaborazioni con importanti artisti della scena musicali. Ad aprire il disco è la già nota “Walk on Water” con Beyoncé, ma ad arricchire ancora di più il progetto ci pensano Alicia Keys, Ed Sheeran, Kehlani, Skylar Gray, X Ambassadors e P!nk.

 

Tuttavia, a far storcere di più il naso ai fedeli fan di Eminem è la presenza nella tracklist di un solo MC, il rapper newyorkese Phresher presente nella terza traccia del disco dal titolo “Chloraseptic“. Per coloro che non ne hanno mai sentito parlare, è un artista di Brooklyn che ha collaborato recentemente con Cardi B in “Right Now“. “Revival” sarà  disponibile dal 15 dicembre e sarà prodotto da Dr. Dre, Rick Rubin e Skylar Grey.

 

Eminem – “Walk on Water” feat. Beyoncé (VIDEO)

 

Secondo NME “Revival” andrà a chiudere la trilogia di album iniziata da Eminem nel 2009 con “Relapse” e proseguita nel 2010 con “Recovery“. Inoltre è anche il primo disco dopo il lavoro del 2013 “The Marshall Mathers LP 2“. Il lancio promozionale di “Revival” aveva coinvolto palazzi e cartelloni giganteschi, in cui si poteva ammirare una foto con la finta pubblicità di un farmaco chiamato “Revival“, con un logo contenente la stessa E usata dal rapper. Secondo il Sun con questo disco Eminem vuole rilanciare la sua carriera dopo qualche anno di assenza.

 

Eminem si è esibito recentemente agli EMA 2017 con il nuovo singolo “Walk on Water“. Il brano, che come dicevamo vede anche la collaborazione di Beyoncè, ha debuttato nella Billboard Hot 100 alla posizione 14. Sebbene possa sembrare un buon risultato, in realtà è dal 1998 che un singolo apripista di Eminem non debuttava in top 10. Sicuramente l’album non ci metterà molto a conquistare le vette delle charts di tutto il mondo!

Commenta su Facebook!

Fabrizio Re'Volver Daquino

Nato a Siracusa nel '85, ha studiato recitazione, danza e canto a Roma presso A.T.I. nell'anno accademico 2003/2004. Crea e amministra dal 2015 la rivista web REVOLVERBLOG.COM.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *