Animarea pubblicano il nuovo singolo: si tratta di “My Heart Is Yellow”. Ecco il videoclip ufficiale della band.

My Heart is Yellow” (“Il mio cuore è giallo”) è il nuovo singolo degli ANIMAREA, che sarà in rotazione radiofonica dal prossimo 15 gennaio.

Un brano che conquista per immediatezza e semplicità di struttura, suggestivo nei suoni vagamente etnici, ma orecchiabile al tempo stesso, che lo rendono, forse, la canzone più pop di “Holidays in Rome”, album uscito a giugno 2017 per l’etichetta discografica IRMA RECORDS.

Animarea: Ecco il nuovo singolo

Parla della rinascita di una donna, della necessità di lasciarsi alle spalle un passato fatto di sofferenze, di una relazione sbagliata che ha portato solo ansia e tristezza. Si tocca anche un tema molto attuale: la prevaricazione sulle donne, la disparità tra i sessi, fenomeni culturali e retaggi storici che ancora faticano a progredire. Arriva, però, il momento della svolta, dopo la sofferenza si intravede la luce in fondo al tunnel. Bisogna dimenticare, rompere drasticamente con il passato e concentrarsi sul futuro. L’amore nuovo, vero, sincero apre nuovi panorami. Un senso di libertà e di luce invade il cuore. Il cuore cambia colore, ne ha il diritto, il cuore ora è giallo! Il videoclip del brano “My Heart is Yellow” inizia con una scena di Rossana Bern che rincasa all’alba di una mattina d’inverno. Il cielo è ancora buio, ma si scorgono già le prime luci dell’alba. Dopo aver varcato la soglia di casa, Rossana si toglie il cappotto e si rilassa sul divano di una veranda. Inizia a cantare, si susseguono primi piani, scene di lei seduta con un abito da sera, alternate ad una passeggiata sul viale di casa. Le ore passano, la mattina avanza; è una bellissima giornata di sole, il simbolo della rinascita, della luce, della libertà. All’improvviso il passato ritorna e si reincarna in due donne dalle stesse sembianze di lei: rappresentano ciò che la protagonista è stata ma ora non è più. Il miglior modo per superare il passato è saperlo affrontare, anche ironizzando sullo stesso, esorcizzando gli spettri che, solo così, prima o poi, nel cammino della vita si dissolveranno. Animarea, nato da un’idea di Gabriele Toniolo – chitarrista, autore e produttore -, e Rossana Bern – voce -, è un progetto musicale fondato nel 2008 dal genere raffinato tra smooth-latin-jazz e pop-soul.

Enzo Bellini

Enzo Bellini.
Editore e promoter.
Appassionato alla musica a 365°.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *