Deborah Iurato reduce dal successo di Amici, ora canta la sigla di Heidi Bienvenida, la  nuova serie del gruppo Mondo Tv iberoamericano, che ha già spopolato in america latina .

Deborah Iurato è stato scelta per la cantare la sigla di Heidi Bienvenida la nuova serie che andrà in onda sugli schermi italiani dal 30 aprile su Rai Gulp , tutti i giorni dalle 18,25 e presentata in anteprima al Romics edizione di primavera.

Deborah Iurato vincitrice  della tredicesima edizione di Amici  è stato scelta per questo nuovo progetto che vede una rielaborazione in chiave moderna dell’eroina nata dalla penna di  Johanna Louise Spyri , e molto famosa nel nostro paese grazie alla trasposizione animata animazione giapponese diretta da Isao Takahata e disegnata da Hayao Miyazaki giunta nel 1975, e ancora oggi replicata come un classico dell’animazione.

La serie è stata reinterpretata grazie all’autrice  Marcela Citterio, autrice di successi internazionali come Io sono FrankyChica Vampiro e Il mondo di Patty. Con protagonista la bravissima Chiara Francia e la sigla cantanta da Deborah Iurato, Heidi Bienvenida si propone come un nuovo sicuro successo anche nel nostro paese destinato ai ragazzi. Abbiamo avuto modo d’intervistare in esclusiva Deborah Iurato proprio in occasione della presentazione al Romics (Qui invece la nostra esclusiva con Cristina D’Avena).

Eccoci qua Deborah, allora ci hai appena presentato la sigla di Heidi Bienvenida la nuova serie spagnola, canterai in questa lingua anche in futuro?

Deborah Iurato: “Non lo so, giuro, non  so  se canterò in spagnolo”

Laura Pausini ti ha fatto complimenti in passato, e i tuoi fan e  anche noi troviamo un’assonanza , e anche lei canta in spagnolo.

Deborah Iurato: ” Per me Laura è un punto di riferimento, se mi associano sono molto contenta, però non lo so… vediamo”

In passato  hai fatto delle cover di Laura Pausini  e di Ed Sheeranm tu con chi duetteresti dei due ?

Deborah Iurato” Sarebbe stupendo duettare con entrambi , con Ed Sheeran e Laura !”

Festival di Sanremo, vittoria ad Amici, sappiamo che ci sarà un album, ma non facciamo domande per scaramanzia. Quanto ti hanno fatto crescere questi passaggi, come ti senti adesso?

Deborah Iurato: “Quando ho vinto amici avevo 22 anni, ero piccola, adesso  ho qualche anno in più e mi sento più matura, molto più donna, e tutti questi anni che sono passati, soprattutto insieme alle persone che mi sostengono che sono  miei fan mi hanno portato a crescere insieme a loro”.

Una domanda un pò personale più che altro una curiosità, la serie è di Heidi, ma tu da piccola avevi visto la storica serie a cartoni animati, perché proprio giorni fa è scomparso il creatore (Isao Takahata) e qui al Romics lo abbiamo ricordato. All’epoca la sigla era della storica Elisabetta Viviani, quindi come ti senti è un paradosso , è un cambio generazionale ora.

Debora Iurato: ” Si in realtà la serie è la storia di Heidi in versione moderna nella realtà di oggi, e sono molto entusiasta di fare la sigla, e vi saluto a tutti con affetto!”.

Continua a seguirci su TalkyMusic!

Commenta su Facebook!

Roberto Leofrigio

Laureato in Scienze della Comunicazione, critico cinematografico, ufficio stampa per eventi e festival, cameraman professionale. Da 20 anni intervista chi conta in tutti i settori dello spettacolo e non solo.

View all posts

Iscriviti alla newsletter per tutte le ultime notizie!

Seguici sui social