Alessandro Casillo, a distanza di quattro anni dal suo album #Ale, torna con il singolo “Ancora Qui”, in pre save su Spotify.

Alessandro Casillo torna dopo quattro anni di silenzio dal suo ultimo album “#Ale”. Il primo giugno esce, infatti, il suo singolo “Ancora Qui“, già in pre save su Spotify da oggi. Dopo il successo dei primi anni, la vittoria al Festival di Sanremo nel 2012 e dopo il secondo posto in classifica con il suo album di inediti, Alessandro Casillo aveva scelto di fermarsi, per dedicarsi maggiormente a sé stesso e ai suoi appena diciotto anni.

Nelle scorse settimane, Alessandro Casillo ha dichiarato:

Ora sono pronto. Preparato, allenato, consapevole.  Dopo anni in cui ho fatto musica solo per me stesso, eccomi. Sono ancora qui. E ci sono sempre stato.”

Alessandro Casillo, inoltre, ha dichiarato di non voler farsi assorbire dal successo totalmente, con la maturità e il coraggio di terminare gli studi, e di crearsi delle basi solide, consapevole del fatto che il successo può andarsene da un momento all’altro. Ma Alessandro Casillo non ha mai smesso di pensare alla sua passione, la musica, ed ecco che torna nel panorama musicale con “Ancora Qui“, un brano che parla proprio di questo e che sicuramente entrerà in classifica.

Alessandro Casillo Ancora Qui

Chi è Alessandro Casillo?

Alessandro Casillo, classe 1996, è nato e vive a Milano. Nel 2011 partecipa al programma “Io Canto”, dove vince otto puntate su dieci, aggiudicandosi il premio della giuria guidata da Mogol. Nello stesso anno presenta il suo primo singolo sul palco del Wind Music Awards. Nel 2012, Alessandro Casillo partecipa al Festival di Sanremo nella sezione giovani, aggiudicandosi il primo posto. La vittoria gli permette di incidere anche il singolo “E’ vero”. Negli anni successivi il suo successo gli permette di scrivere un “instant-book” e altri tre singoli. Nel 2014, Alessandro pubblica il suo secondo album di inediti, #Ale, che debutta alla seconda posizione degli album più venduti. Nel 2015 decide di prendersi una pausa per gli studi e per il diploma.

Leggi anche Eurovision Song Contest: Fabrizio Moro ed Ermal Meta quinti Amici 17: Laura Pausini super ospite della prima serata

Commenta su Facebook!

Enzo Bellini

Enzo Bellini.
Editore e promoter.
Appassionato alla musica a 365°.

View all posts