Hanuman pubblica il nuovo singolo, “Che Palle!”, un singolo che parla dell’ipocrisia riferita alla politica e alle masse, nel nostro territorio in quest’ultimo periodo.

Hanuman (Il cui vero nome è Giuseppe Paternostro, classe ’97) è un artista/musicista di origine siciliana, ma stanzia ormai in Umbria. Fin dalla tenera età è appassionato di musica grazie alle influenze di un parente, il quale gli fece studiare strumenti come chitarra, pianoforte e canto. Crescendo non smise di appassionarsi ma, al contrario, decise di amplificare le sue conoscenze, frequentando una scuola di musica dove imparò chitarra e solfeggio. Hanuman si appassionò del genere rap, fino ad arrivare a scrivere e studiare il genere in tutte le sue sfumature.
Hanuman partecipò e vinse il “Concorso Verdi Rap”, evento svoltosi durante il Festival dedicato a Giuseppe Verdi, finendo su “LaRepubblica” e cantando davanti a giudici del calibro di MastaFive, conosciuto nel panorama rap, incidendo il singolo del contest nell’album dell’evento.
Attualmente Hanuman è impegnato con la produzione di vari singoli ed EP.

Hanuman – Che Palle! (VIDEO)

Il singolo “Che Palle!” di Hanuman è nato durante la situazione politica che ha colpito il nostro territorio, dalle votazioni di marzo al governo di giugno.

“Prima tutti avversari, poi tutti alleati. Prima accuse, poi le stesse accuse vengono rimangiate. Ma non voglio star qui a parlare solo di politica, non voglio nemmeno prendere posizione nelle mie canzoni, cerco solo di esprimere il mio dissenso verso i comportamenti che l’italiano prima critica e poi assume“.

Sono queste le parole che utilizza Hanuman per parlare del nuovo singolo. Il tema centrale del brano “Che Palle!” è l’ipocrisia, spiegata con l’utilizzo dell’ironia.
Per questo pezzo il rapper è stato molto spontaneo, e il fatto che tutto ciò che è stato detto nella canzone riguarda l’attualità è solo un caso. Inoltre, nel brano, sono stati citate tutte le persone a lui care e la sua crew, in modo da omaggiarle, poiché sono stati loro a dargli più spunti riflessivi per realizzare il singolo.

Enzo Bellini

Enzo Bellini.
Editore e promoter.
Appassionato alla musica a 365°.

View all posts

Iscriviti alla newsletter per tutte le ultime notizie!

Seguici sui social