Artisti per la Solidarietà è giunta alla terza edizione: quest’anno lo sbarco è previsto a Roma, precisamente a Cinecittà World.

L’associazione benefica tra le più attive in Italia, organizza la terza edizione dell’evento Artisti per la Solidarietà, nato 2 anni fa a Civitavecchia dopo qualche giorno dal terribile terremoto che ha colpito Amatrice. Quest’anno la data sarà il 30 agosto e la location sarà Roma e più precisamente Cinecittà World, un parco divertimenti in continua evoluzione e che possiede all’interno una grande atmosfera cinematografica.

Nuovi ospiti a 24 ore dalla scadenza del Contest per vincere un pass! Ricordiamo che per vincere la possibilità di…

Posted by Artisti Per La Solidarietà on Saturday, July 14, 2018

La macchina organizzativa è iniziata già qualche mese fa, in collaborazione con la Protezione Civile, Croce Rossa di Civitavecchia e l’Unità di Crisi, e la mission quest’anno è quella di raccogliere più soldi possibili per creare e rafforzare una Colonna Mobile per le emergenze. In più il presidente (nonché anche noto manager degli artisti)Alessio Fiorucci, ha deciso di sposare per primo in Italia, un progetto europeo sulla formazione e l’educazione degli studenti e dei giovani in caso di emergenze. “E’ importante educare i nostri ragazzi, che sono il futuro, a cosa fare e che decisioni prendere, in caso di qualsiasi emergenza. Questa iniziativa ci è piaciuta fin dall’inizio, soprattutto per cercare di non ripetere in futuro l’episodio di Torino”.
Tra gli artisti già confermati ci sono il rapper Shade, in cima alle classifiche con il suo tormentone “amore a prima insta”, e sicuramente per ora artista di punta insieme a Federica Carta, con cui ci svelano gli organizzatori si esibiranno insieme con il loro famoso duetto “Irraggiungibile”, che ha raggiunto pochi giorni fa 75 milioni di views. Presenti saranno anche tantissimi altri artisti, web star, ballerini e comici.
Lo show “Artisti per la Solidarietà” partirà dalle 15 circa e durerà fino alle 23, dove gli artisti si alterneranno e si esibiranno sul palco.
Per aderire e devolvere il ricavato all’associazione, sarà necessario acquistare i biglietti per l’ingresso al parco divertimenti, inserendo il codice promozionale: “Artisti“.
Il cast comunque è in continua evoluzione, e sicuramente continueranno ad uscire tanti altri grandi nomi della musica e non solo, come ci rivelano i responsabili artistici dell’evento: “Siamo in contatto con dei grandi artisti, speriamo sposino la causa”.

Commenta su Facebook!

Enzo Bellini

Enzo Bellini | Classe 1998 | Novara

View all posts