La stagione estiva e i concerti all’aperto stanno per concludere: scopriamo quali saranno i prossimi eventi e spettacoli live nei palazzetti e nei club d’Italia.

Partiamo parlando del ritorno in Italia degli U2: faranno 4 date al Forum di Assago a Milano (l’11, il 12, il 15 e il 16 ottobre). Per festeggiare 50 anni di carriera Claudio Baglioni tornerà ad esibirsi dal vivo con tre anteprime all’Arena di Verona, dal 14 al 16 settembre, poi con Al Centro tour dal 16 ottobre fino al 24 novembre.

Anche Antonello Venditti festeggerà i 40 anni di Sotto il Segno dei Pesci il 23 settembre all’Arena di Verona e il 21 dicembre live al Palalottomatica di Roma.

Inizierà da Milano l’8 settembre il World Wide Tour di Laura Pausini, annunciato dopo l’uscita dell’album Fatti Sentire, che conterà 25 appuntamenti live nei vari palazzetti italiani.
Tornerà live anche  Cesare Cremonini con 20 date nei palasport a partire dal 3 novembre con Cremonini Live 2018 e i Negramaro con 15 date a partire dal 15 novembre con Amore Che Torni Tour Indoor 2018.

Eventi live

Terminata  l’esperienza con FedezJ-Ax per festeggiare i 25 anni di carriera torna solista con 5 date al Fabrique di Milano (15, 16, 17, 21 e 22 ottobre). Un altro rapper molto atteso è Ghali che, dal 20 ottobre, inizierà il primo tour nei palasport.

Protagonisti dell’ultimo X Factor e giovanissimi ci saranno anche i Maneskin: il 6 settembre al Milano Rocks, e poi dal 10 novembre impegnati nel loro tour nei club.

Altro volto di un talent: Irama, vincitore di Amici, partirà il 24 novembre. Mentre Ultimo, che si è affermato tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo, si esibirà prima al Palalottomatica (1 e 2 novembre) e poi ad Assago (il 4).

Pronti al ritorno live anche il gruppo dei TheGiornalisti, che dal 19 ottobre faranno conoscere il nuovo progetto discografico Love, in uscita il 21 settembre.

Commenta su Facebook!

Veronica Serafini

Giornalista classe 1999. Scrivo di televisione; mi occupo di comunicazione e new media.

View all posts