Selena Gomez nel 2017 si sottopose ad un trapianto di rene; una serie di complicazioni misero a rischio la vita della cantante che da quel giorno, cominciò ad accusare problemi di salute mentale.

A riportare la notizia è stato il sito di gossip americano TMZ anche se né Selena Gomez né il suo staff hanno ancora confermato la veridicità dell’accaduto.

In seguito al trapianto di rene donatole dall’amica Francia Raísa avvenuto nel 2017, Selena Gomez ha cominciato ad accusare diversi problemi mentali come crisi emotive e attacchi di panico. A fine settembre la cantante aveva anche annunciato l’ennesima pausa dai social. TMZ aggiunge che questo sarebbe già il secondo ricovero per la cantante Selena Gomez delle ultime settimane. Questa volta la causa sarebbe da riferirsi ad un “allarmante basso numero di globuli bianchi”, che avrebbe costretto Selena Gomez ad un immediato trasferimento presso una clinica psichiatrica. I medici si sono rifiutati di assecondare le continue richieste della cantante di abbandonare in fretta e furia la struttura, poiché la situazione sarebbe troppo grave per essere sottovalutata. Attualmente Selena Gomez si starebbe sottoponendo ad una terapia dialettica comportamentale, particolare trattamento psicologico già affrontato in passato dalla star di Barney & Friends e I Maghi Di Waverly.

DJ Snake – Taki Taki ft. Selena Gomez, Ozuna, Cardi B (VIDEO)

Nel frattempo il 9 ottobre è uscito il nuovo singolo di Dj Snake “Taki Taki” e i dubbi che questa ennesima crisi psicologica di Selena Gomez sia una semplice tattica commerciale per la promozione del singolo, sono molti. E’ una tattica di marketing comune quella di puntare i riflettori su “scandali mediatici” per aumentare la visibilità di progetti nuovi, staremo a vedere.

Come riporta il sito ufficiale sugli studi cognitivi (studicognitivi.it), la terapia dialettica comportamentale (dialectical Behavior Therapy – DBT) è un trattamento cognitivo comportamentale che consiste in una combinazione di psicoterapia individuale, skills training di gruppo, consultazione (coaching) telefonica e un team di consultazione tra terapeuti. Originariamente venne sviluppato per quei soggetti con condotte parasuicidarie o suicidarie e in seguito applicato a soggetti con disturbo di personalità borderline.

Appena ci saranno novità vi aggiorneremo sulla salute della cantante Selena Gomez, continuate a seguirci su Talky Music!

Commenta su Facebook!

Stefano Marra

Attore, Doppiatore e Speaker radiofonico

View all posts