Alessandra Amoroso e “10”, Valerio Scanu e “Dieci”. Entrambi escono il 5 ottobre, dieci anni dopo, ma la classifica non cambia.

Alessandra AmorosoValerio Scanu sono i due talenti usciti dal talent di Maria De Filippi, Amici, ormai dieci anni fa, rispettivamente prima e secondo in classifica. Ma, ben dieci anni dopo, la classifica si ripete, questa volta in quella FIMI. Entrambi i cantanti hanno pubblicato un album per ricordare gli anni passati insieme ai fan, ed entrambi hanno deciso di chiamarlo nello stesso modo, ma con caratteri diversi. Alessandra Amoroso ha deciso di chiamarlo “10“, in numero, poiché poteva avere anche il significato di “io”, mentre Valerio Scanu ha deciso di chiamarlo “Dieci“, in lettere.

Alessandra Amoroso e Valerio Scanu – 10 (Dieci)

Una classifica che si ripete, quella di Alessandra AmorosoValerio Scanu, che a distanza di sette giorni dalla pubblicazione dei rispettivi album, si sono classificati primi e secondi nella top 10 dei dischi più venduti (Alessandra Amoroso con più di 10.000 copie, Valerio Scanu con più di 4000). Superata anche la Dark Polo Gang, che si è classificata terza. Quello di entrambi è un album che segna un punto fondamentale della propria carriera, un ritorno atteso da i fan di entrambi gli artisti, un punto che potrebbe far ritornare l’amicizia tra Alessandra AmorosoValerio Scanu, magari con un duetto.
In questi giorni stanno continuando i firma copie degli album, con lunghe attese fuori dai centri commerciali e dai rivenditori autorizzati per l’acquisto dell’album contenente il pass e, molto presto, ci sarà il tour (già disponibili i biglietti, ndr) che segnerà la vicinanza tra fan e artista. Si presuppone ci sia sold out molto presto.

Commenta su Facebook!

Enzo Bellini

Enzo Bellini | Classe 1998 | Novara

View all posts