Fiorello presenta il suo nuovo programma radiofonico “Il rosario della sera” che andrà in onda dal Lunedì al Venerdì dalle 19.00 alle 20.00 su radio Deejay.

In attesa del suo ritorno che lo vedrà protagonista in un nuovo show su Rai 1 insieme a Fabio Rovazzi e Carlo Cracco, Fiorello si ritaglia il proprio spazio radiofonico su Radio Deejay con “Il Rosario della sera”, in onda dal Lunedì al Venerdì dalle 19.00 alle 20.00. La prima puntata andata in onda ieri, Lunedì 15 ottobre, è già stata un successo. Tanti gli argomenti scelti da Fiorello per la diretta di ieri sera, dai battibecchi in casa Salvini, asso nella manica anche della precedente stagione, al ricordo del premio Nobel per la pace consegnato a Gorbaciov il 15 ottobre del 1990, fino agli intermezzi comici che vedono artisti del calibro di Giorgia cantare successi italiani come “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia sotto la doccia, in modo impropriamente intonato. I jingle di Vincenzo Mollica che commenta le notizie date da Fiorello sono un’aggiunta a dir poco geniale.

Nel cast presenti anche Danti e i Gemelli di Guidonia che hanno proposto un’anteprima del nuovo spettacolo che li vedrà esibirsi al Teatro Tirso del Molina di Roma dal 24 al 28 ottobre con “Disco-patia…Dica 33 giri”. Oltre alla notizia del nuovo pargolo in arrivo nella famiglia reale inglese, Fiorello ironizza anche sul mondo degli haters del web agganciandosi agli insulti per Julia Roberts che si è palesata sui social senza trucco, a dire la sua ci penserà Marco Montemagno che sulla sua pagina ufficiale Instagram ha dedicato un breve video sulla genialità di Fiorello.

Ospite di Fiorello in questa prima puntata, Calcutta, annunciato in seguito alla messa in onda del suo singolo Kiwi. Bellissima la versione della canzone “Fatti mandare dalla mamma” di Gianni Morandi ricantata sulle note di “Paracetamolo” seguita da un omaggio a Pino Daniele con la canzone “Quando chiove”, momento che riesce quasi a emozionare.

CALCUTTA – KIWI (VIDEO)

Definito da Linus come il Cristiano Ronaldo dell’intrattenimento, Fiorello è sinonimo di qualità anche sulla carta, nella scorsa stagione del programma ha quasi raddoppiato gli ascolti della sua fascia oraria. Il nuovo programma di Fiorello è stato scritto insieme a Francesco Bozzi, Pierluigi Montebelli e Federico Taddia.

Commenta su Facebook!

Stefano Marra

Attore, Doppiatore e Speaker radiofonico

View all posts