Freddie Mercury viene ricordato nel film “Bohemian Rhapsody”, uscito al cinema lo scorso 24 ottobre, e nel viaggio nella sua vita ci viene anche svelato il perché non si sia mai sistemato i denti. 

La grandezza di Freddie Mercury è tanto immensa che diventa difficile soffermarsi sui suoi denti, anche per coloro che, per fatti inspiegabili, non dovessero conoscerlo; però è innegabile che la curiosità di comprendere le ragioni per cui Freddie Mercury non li abbia mai sistemati, ci si sarà palesata almeno una volta nella vita. Nel film “Bohemian Rhapsody” oltre a raccontare la vita di Freddie Mercury (interpretato da uno strepitoso Rami Malek), ci viene anche raccontato questo curioso aneddoto. La pellicola mostra il primo incontro tra Freddie Mercury, che si propose come nuovo cantante del gruppo, Brian May e Roger Taylor i quali gli risposero: “Non con quei denti!“. Freddie non prese bene la risposta perchè fin da piccolo aveva patito per questo difetto ereditato dalla madre: la patologia deriva dalla presenza di 4 denti in più che come conseguenza creano più spazio nella bocca. Freddie spiegò che grazie a quella malformazione poteva aumentare la portata della sua voce, insistette e i due lo ascoltarono cantare. Il resto è storia.

Freddie Mercury – Bohemian Rhapsody (LIVE) – VIDEO

Freddie Mercury come abbiamo detto, non si trovava a suo agio con questa malocclusione dentale ma la scelta di non farsi mai operare è degna di una leggenda. Temeva fortemente che un’operazione avrebbe influito sulla sua estensione vocale di quattro ottave, così rifiutò sempre qualsiasi tipo di intervento per paura di ripercussioni sulla carriera. Nelle interviste Freddie ha sempre cercato di nascondere questo problema coprendo i denti con il labbro superiore o con la mano. Sono molti gli artisti che, per esempio, presentano problematiche alle corde vocali, problematiche che però donano quella voce particolare al cantate che difficilmente deciderà di procedere con un’eventuale operazione.

Commenta su Facebook!

Stefano Marra

Attore, Doppiatore e Speaker radiofonico

View all posts