Le Vibrazioni compiono vent’anni e per festeggiare questo importante traguardo il gruppo, capitanato da Francesco Sarcina, si prepara ad esibirsi al Mediolanum Forum di Assago, martedì 26 marzo 2019.

Era il non troppo lontano 1999 quando Francesco Sarcina (voce e chitarra), Stefano Verderi (chitarrista, tastierista), Marco Castellani (bassista) e Alessandro Deidda (batterista), formarono il gruppo chiamato Le Vibrazioni. Nei successivi vent’anni, Le Vibrazioni, diventerà un gruppo sempre più consolidato e amato dalla critica, artefice di componimenti che con parole semplici ma indiscutibilmente veritiere, avrebbe fatto la storia della musica italiana. Canzoni come “Dedicato a te” perennemente sulla bocca di tutti anche a distanza di anni, era infatti il 2003 quando Le Vibrazioni esordirono con questo brano che fece da “singolo sparti acque” per il primo album d’esordio della band chiamato proprio “Le Vibrazioni” che nell’aprile dello stesso anno rimarrà in cima alle classifiche come miglior album per più di due settimane.

Le Vibrazioni – Dedicato a te – VIDEO

Ieri, 19 novembre 2018, con un post sulla pagina ufficiale Instagram del gruppo, Le Vibrazioni annunciano il concerto evento che vedrà la band milanese esibirsi in data 26 marzo 2019, al Mediolanum Forum di Assago. I componenti del gruppo hanno affermato che più di un concerto, quella del 26 marzo 2019 sarà una grande festa, pronta ad emozionare grazie alla presenza di tanti ospiti che il gruppo ha incontrato durante gli anni sul suo percorso. Si canteranno brani storici come “Dedicato a te”, “Vieni da me” o “In una notte d’estate” ma non mancheranno anche gli inediti del loro ultimo album “V”.

L’album “V” non a caso è il quinto album del gruppo uscito il 9 febbraio 2018. E’ un album importante, che vede il ritorno della formazione originale de Le Vibrazioni. Una “V” che oltre a richiamare inevitabilmente il nome del gruppo e ad indicare la nomenclatura romana del numero cinque, è la lettera iniziale della parola “Vita”. E’ proprio la vita la protagonista dei dieci singoli che compongono l’album, ognuno dei quali evidenzia le problematiche che ognuno incontra sul proprio cammino, dove gli antagonisti siamo noi stessi, con l’umana abitudine di complicarci la “Vita”.

Le Vibrazioni – Così Sbagliato – VIDEO

Commenta su Facebook!

Stefano Marra

Attore, Doppiatore e Speaker radiofonico

View all posts