Rosario Farò torna insieme a Sir. Saimon con il nuovo singolo “L’Ultima Notte”. Singolo che passa dal rap al pop. Ecco il video ufficiale.

Pastis“, dal francese “pasticcio” o “miscela”, è un alcolico che va miscelato con l’acqua. Da qui il nome, l’idea di sperimentare, miscelare e contaminare più generi.
Così Rosario Farò e Sir. Saimon creano un duo che va a toccare i differenti stili musicali, dal rap al pop, dal neomelodico al latino, dalla trap all’indie, che vedono i due affrontare la musica in una maniera non schematica, senza barriere di genere.

Rosario Farò e Sir. Saimon – Pastis

Tanti i pezzi e i progetti già in cantiere per Rosario FaròSir. Saimon, il primo ad uscire si chiama “L’ultima notte” un brano realizzato su una produzione firmata Mad’s Melodies (registrato e mixato dalla Blue Magic di Torino con JVLI e Mene the Artikhaze ), che va a mischiare rap, pop e funky su uno stile anni ’80, con batterie e synth dell’epoca. Il testo del brano di Rosario FaròSir. Saimon va a toccare uno degli argomenti mai passati di moda, nonché l’ultima notte prima di partire, prima di tornare alla modalità invernale dopo una storia estiva, che sia di amore o di amicizia, che resterà comunque indelebile nella vita di una persona.
Il video di L’Ultima Notte di Rosario FaròSir. Saimon è stato girato e diretto da Maurizio Ghiotti con la collaborazione di Pastis che ne ha ideato soggetto e sceneggiatura.
Il video racconta l’ultima notte di due ragazze (Marta Chiappini e Francesca Vallarella , dal Liceo coreutico Germana Erba) passata tra risate, giostre, zucchero filato, shot e pupazzi, ma soprattutto musica. È voluta la scelta di rappresentare il rapporto tra le due ragazze come un rapporto d’amicizia , ma allo stesso tempo lascia uno spiraglio ambiguo per la libera interpretazione del pubblico.

Commenta su Facebook!

Enzo Bellini

Enzo Bellini | Classe 1998 | Novara

View all posts