Jovanotti durante i suoi 67 concerti ha cantato insieme a migliaia di persone i brani del suo ultimo album “Oh Vita” e tra quei brani c’era anche “Chiaro di Luna”, canzone dedicata alla moglie Francesca Valiani.

Il 30 novembre uscirà il dvd di “Oh Live!”, l’ultimo tour di Jovanotti, ad anticiparne l’uscita è il video della splendida “Chiaro di Luna”. Il brano, dedicato alla moglie Francesca Valiani, già durante i 67 concerti di Jovanotti ha avuto modo di emozionare gli spettatori con le sue parole romantiche e sincere. Campione di streaming su tutte le piattaforme musicali, ora approda anche su YouTube, dove raggiunge la cima delle tendenze in meno di un giorno dalla pubblicazione.

Il video è stato girato in Eritrea ad Asmara, queste le parole di Jovanotti: “Volevo raccontare l’Africa senza stereotipi su quel continente, perché non esiste luogo al mondo più complesso e più legato al nostro destino; gli stereotipi e le generalizzazioni fanno sempre solo male. I ragazzi non scappano se trovano opportunità e maggiori spazi di lavoro, sono orgogliosi di starci o di tornarci. Procome Yonas, un giovane eritreo esperto di video che ci ha fatto il backstage e che ha deciso di recente di tornare dall’Italia ad Asmara con sua moglie e sua figlia

Jovanotti – Chiaro di Luna – VIDEO

Jovanotti possiede una caratteristica sempre più rara tra i cantautori nostrani, cioè quella di riuscire ad emozionare con le sue parole che non sono semplice testo ma storie di vita vissuta e di sensazioni provate realmente. Non è un caso che Jovanotti sia uno dei cantautori più amati e che le sue canzoni siano tra le più cantate, ogni suo brano è un racconto e il Jova ha quella rara capacità di donarci i suoi occhi attraverso la sua musica.

Durante la presentazione del brano Jovanotti definì scherzosamente il brano come “la canzone d’amore definitiva” aggiungendo: “Quando ci sarà il black out gli innamorati potranno sempre contare su questa canzone, e sulla luce della luna”.

Commenta su Facebook!

Stefano Marra

Attore, Doppiatore e Speaker radiofonico

View all posts