Cesare Cremonini fa una sorpresa a tutti i suoi fan, pubblicando a mezzanotte il primo singolo che darà vita alla rivisitazione del già amato album “Possibili Scenari” in versione per Pianoforte e Voce.

Il primo estratto scelto da Cesare Cremonini, pubblicato su YouTube e in tutte le piattaforme di streaming online, è proprio “Possibili Scenari“, brano che dona il titolo all’album. E’ passato quasi un anno dall’uscita della versione originale di “Possibili Scenari” di Cesare Cremonini, uscito il 24 novembre del  2017, album che con canzoni come “Nessuno vuole essere Robin” e “Poetica“, ha incantato tutti gli ascoltatori, raggiungendo una percentuale di gradimento complessiva del 99%.

Cesare Cremonini – Possibili Scenari – VOCE

Penso sia il momento giusto in cui pubblicare un album come questo perché offre la possibilità di ricondurre il pubblico ad un ascolto della musica più attento, paziente e meno frenetico. Significa svelare, uno ad uno, i segreti nascosti nelle mia canzoni, donare al pubblico la loro purezza“.

Queste le parole di Cesare Cremonini in commento al suo nuovo album che poi ha aggiunto: “Brani come “Poetica”, “Nessuno vuole essere Robin”, “Kashmir-Kashmir” e la stessa “Possibili Scenari” che fa da traccia principale dell’album, in queste versioni notturne, rielaborate liberamente, registrate ad occhi chiusi e senza sovrastrutture di arrangiamenti, costringono all’abbandono anche chi quelle canzoni le canta, slegandoci dalla velocità con cui la musica viene “consumata” oggi.”

Cesare Cremonini conclude poi:”I tasti di avorio del pianoforte, ogni mio respiro che separa i versi delle canzoni, hanno un ruolo in questa trasformazione. Realizzarla mi ha convinto ancora di più che il piacere della musica può svegliare il nostro tempo”.

Cesare Cremonini – Poetica – Video

La data di uscita di questo nuovo progetto è prevista per venerdì’ 7 dicembre 2018 e come confermato da Cesare Cremonini nel suo post di Instagram, sarà presente anche una versione in vinile. Nell’attesa di “Possibili Scenari” per Pianoforte e Voce, caratterizzata dall’animo black già evidente dalla copertina, vi lasciamo la versione originale dell’ album che potete trovare su Spotify. Buon ascolto.

Commenta su Facebook!

Stefano Marra

Attore, Doppiatore e Speaker radiofonico

View all posts