X-Factor andrà in onda questa sera dalle 21:15 con la sesta puntata. Facciamo un recap dell’ultima puntata e cominciamo a tirare le somme sull’ipotetico vincitore/vincitrice di questa dodicesima edizione del talent.

View this post on Instagram

Il giovedì è solo #XF12!

A post shared by X Factor Italia (@xfactoritalia) on

Ci siamo, è cominciato uno dei periodi più allettanti per questa dodicesima edizione di X- Factor, quello dei pronostici. Ormai il pubblico da casa ha imparato a conoscere i concorrenti di questa stagione, si è fatto una propria idea e a grandi linee sa che cosa aspettarsi dalle esibizioni future, mantenendo comunque viva la voglia di sorprese. Ma prima di riflettere su quello/a che potrebbe diventare il prossimo vincitore/vincitrice di X-Factor, facciamo un breve riassunto dell’ultima puntata.

X-Factor – Replay Live Show #5 – (VIDEO)

Nella scorsa puntata di X-Factor, andata in onda giovedì 22 novembre, sono stati presentati i tanto attesi inediti, alcuni già ascoltati durante le audizioni, come “Cherofobia” di Martina Attili e “La fine del mondo” di Silvio Anastasio, altri mai ascoltati prima. Al termine della quinta puntata i concorrenti di X-Factor 18 rimasti in gara sono scesi a 7.

Ancora nessun giudice è stato eliminato, ma Lodo Guenzi e Fedez iniziano a sudare freddo essendo rimasti con un solo concorrente per squadra. Mara Maionchi si insidia al secondo posto con i suoi Leo Gassman e Silvio Anastasio mentre Manuel Agnelli si può godere un buon Moscow Mule sulla spiaggia essendo, le sue Under Donne, ancora al completo. Ma cosa succederà adesso? Chi sarà il prossimo eliminato? Ma soprattutto chi vincerà X-Factor 18?

Per poterci fare un’idea su chi vincerà X-Factor potrebbe essere sufficiente osservare il consenso del pubblico su social network come YouTube e Instagram. I più quotati sono Silvio Anastasio e Martina Attili che si contendono il milione e mezzo di visualizzazioni nei loro rispettivi inediti. Certo è ancora presto per sbilanciarsi ma dopotutto è troppo facile prevedere un temporale aspettando l’arrivo dei nuvoloni neri.

A conti fatti un ipotetico pronostico vedrebbe come prossimo vincitore di X-Factor uno tra Anastasio e Martina Attili mentre la terza posizione (a patto che il loro giudice non scivoli su qualche buccia di banana) potrebbe venir occupata dai BowLand. Sono solo previsioni ma una cosa è certa, vincere un talent come X-Factor non garantisce il successo commerciale. Staremo a vedere.

Commenta su Facebook!

Stefano Marra

Attore, Doppiatore e Speaker radiofonico

View all posts