X-Factor nella puntata delle semifinali andata in onda ieri sera , giovedì 6 dicembre, ha sorpreso tutti con due colpi di scena incredibili: il primo già chiacchierato, l’altro completamente inaspettato.

X-Factor 2018 replay – Semifinale – (VIDEO)

La semifinale di ieri di X-Factor è cominciata con la classica introduzione a cui siamo abituati ormai da tempo, che vede i concorrenti rimasti in gara, esibirsi in un brano cantato all’unisono. Questa volta è stata scelta la canzone “A Hard rain’s a gonna fall” di Bob Dylan che ha fatto da voce al grido di allarme per l’inquinamento di plastica nei mari.

X-Factor grazie alla collaborazione con Sky e National Geographic ha ottenuto il permesso di trasmettere in diretta le immagini tratte da estratti video relativi alla problematica della plastica nei mari, che rischia di essere distruttiva nel 2050.

X-Factor 2018- Opening semifinale 06/12/18 – VIDEO

Finalmente nella puntata di ieri abbiamo avuto modo di vedere anche l’ex vincitore della scorsa edizione del Talent, Lorenzo Licitra, che ha fatto da voce portante per l’opening della semifinale di X-Factor 12. Terminato il momento toccante, si è entrati nel vivo di questa importantissima puntata, dove sono stati eliminati due concorrenti, uno attraverso il giudizio del pubblico da casa nella prima manche e il secondo seguendo la routine classica del programma.

Il primo ballottaggio ha visto a rischio eliminazione Martina Attili e Leo Gassman ed è stato subito Shock. Il verdetto è chiaro: Martina Attili è eliminata da X-Factor.

X-Factor Diary – Martina Attili prevede il futuro – (VIDEO)

Gli ultimi due Live di Martina Attili non sono stati super entusiasmanti come dichiara lei stessa nel video diario pubblicato su YouTube, ma tutti erano fermamente convinti che a vincere questa edizione del Talent sarebbero stati lei o Silvio Anastasio, ragion per cui questa eliminazione, ha lasciato tutti a bocca aperta, considerando poi che Leo Gassman, è stato successivamente eliminato nella seconda manche. Questo è un chiaro esempio di “Cigno nero“.

Manuel Agnelli lascia X-Factor – (VIDEO)

Finita la puntata delle semifinali, pronti a spegnere il televisore, ecco che arriva un’altra bomba ad orologeria: Manuel Agnelli dichiara: “Questo sarà il suo ultimo anno ad X-Factor“. Dichiarazione che ha lasciato visibilmente di stucco anche i restanti tre giudici.

Prima ancora che questa dodicesima edizione cominciasse c’erano già voci di corridoio che parlavano di un possibile ultimo anno per il giudice dai capelli lunghi, ma fino ad adesso non c’era mai stata alcuna conferma. La conferma, è arrivata ieri.

Commenta su Facebook!

Stefano Marra

Attore, Doppiatore e Speaker radiofonico

View all posts