Per Natale 2018 è previsto il tradizionale concerto che si terrà presso l’Aula Paola VI del Vaticano in data 15 dicembre e che vedrà esibirsi moltissimi artisti da tutto il mondo, da Alessandra Amoroso ad Alvaro Soler.

Come ogni Natale che si rispetti, anche per quello in programmazione per questo 2018, si terrà l’ormai noto concerto in Vaticano. Il tradizionale concerto comincerà alle 18:30 del 15 dicembre 2018 presso l’Aula Paola VI. L’attesa per questo evento è sempre molto alta e anche quest’anno non è da meno. Gli artisti che si esibiranno saranno tantissimi.

Concerto di Natale – 15 Dicembre 2017 – (VIDEO)

Il 24 dicembre, durante la vigilia di Natale, il concerto sarà ritrasmesso su Canale 5 e verrà condotto da Gerry Scotti. Tra gli artisti convocati che si esibiranno presenziano nomi famosi come Alessandra Amoroso, Anastacia, Ermal Meta e Alvaro Soler. In questa edizione (ventiseiesima) del concerto di Natale ci saranno anche Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero. Da ricordare l’Orchestra Universale Sinfonica Italiana che verrà diretta dal Maestro Renato Serio in collaborazione con il Maestro Stefano Zavattoni e che si esibirà in questo concerto di Natale 2018.

Importante ricordare che prima di essere un concerto, questa edizione del concerto di Natale 2018, è un’iniziativa benefica. Il ricavato delle vendite dei biglietti sarà devoluto ai campi profughi che ospitano i curdi in fuga dall’Iraq di Erbil e al campo profughi sito in Uganda che ospita 40 mila persone fuggite dai conflitti bellici del Sud Sudan. A promuovere l’iniziativa la Fondazione Scholas Occurrentes e le Missioni Don Bosco.

E ora i nomi di tutti gli artisti che vedremo esibirsi il 15 dicembre durante il concerto di Natale:

– Anastacia (USA)
– Alessandra Amoroso (Italia)
– Edoardo Bennato (Italia)
– Fabrizio Bosso (Italia)
– Dee Dee Bridgewater (USA)
– Giovanni Caccamo (Italia)
– Josè Feliciano (Puerto Rico)
– Andrea Griminelli (Italia)
– Raphael Gualazzi (Italia)
– Hussain Al Jassmi (UAE)
– Ermal Meta (Albania)
– Mihail (Romania)
– Álvaro Soler (Spagna)
– Gheorghe Zamfir (Romania)
– New Direction Tennessee State Gospel Choir (USA)
– Art Voice Academy (Italia)
– Piccolo Coro Le Dolci Note (Italia)

Commenta su Facebook!

Stefano Marra

Attore, Doppiatore e Speaker radiofonico

View all posts