Rosmy torna oggi con il singolo che anticipa l’album “Universale”. Ecco il video ufficiale pubblicato poche ore fa.

È online da oggi il video di “L’amore è rincorrersi“, il singolo di Rosmy che anticipa l’album d’esordio “Universale“.

Nel video, diretto da Beppe Gallo, la stessa Rosmy e l’attore Graziano Scarabicchiuno dei volti più richiesti del panorama pubblicitario italiano,”si rincorrono” in una Milano notturna, luminosa e suggestiva. Aiutati da un “umano destino” interpretato dal musicista Rocco Erario “Zi Rock”, i due protagonisti sembrano vivere una caccia al tesoro che si conclude con un finale a sorpresa. A volte in amore basta solo un po’ di magia… o qualche piccolo trucco!

Rosmy – L’amore è rincorrersi | VIDEO

L’amore è rincorrersi“, scritto dalla stessa Rosmy e prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi, è una coinvolgente ballata d’amore che racconta il momento in cui due persone si cercano ancora e si riscoprono, scegliendo di correre via insieme da una situazione di “grande provvisorietà”, lontane da un mondo che non sente più e non ama più.

Il brano è attualmente in radio e disponibile sulle principali piattaforme streaming e di digital download.

Rosmy - L'Amore è Rincorrersi
Rosmy – L’Amore è rincorrersi

Rosmy, nome d’arte di Rosamaria Tempone, è una cantautrice lucana, con un passato di cantante e attrice di teatro. Erede della Famiglia Trinchitella, musici e girovaghi di arpa e violino, che hanno portato a New York e Parigi la tradizione dell’arpa “Viggianese”, Rosmy ha sempre dato molta importanza al recupero di vecchie melodie tradizionali. È la vocalist del gruppo “The Music Familycomposto da lei e i suoi fratelli.Inizia la sua carriera come cantautrice solista nel 2016Proprio in quell’anno con “Un istante di noi”, prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi si aggiudica il Premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2016il premio “Miglior brano radiofonico”. In questi anni, Rosmy si è distinta per il suo impegno nell’affrontare con la sua musica tematiche sociali, trattando temi importanti, come il bullismo, il “ghosting”, l’indifferenza della gente e la frenesia del mondo moderno. Con il suo ultimo singolo Inutilmente, uscito nel 2018 è stata finalista al Premio Lunezia.

Chiudi tutto e andiamo via”: così inizia il mio brano, proprio perché penso che solo se si vuole – dichiara Rosmy –  si può decidere di chiudere tutto quello che un attimo prima sembrava irrinunciabile e di seguire la forza del destino. Per mantenere vivo un rapporto nel tempo basta un po’ di magia e per i più scettici, qualche piccolo trucco!”

Commenta su Facebook!

Enzo Bellini

Enzo Bellini | Classe 1998 | Novara

View all posts