Sanremo giovani è andato in onda con la prima serata di finali ieri, giovedì’ 20 dicembre, il vincitore è stato Einar con la sua “Centomila volte”; stasera scopriremo il nome del secondo vincitore del Festival. 

Sanremo Giovani – “Centomila volte” di Einar – (VIDEO)

Ormai è indubbio che la nostra realtà sia governata principalmente dai social e dal web, strumenti che ci tengono costantemente aggiornati su ciò che accade tra i retroscena dei nostri programmi preferiti e ai protagonisti degli stessi. Dal punto di vista dell’intrattenimento è un fenomeno molto stimolante da quello della sorpresa un pò meno.

Sanremo quest’anno si propone di fare un festival dedicato esclusivamente ai giovani, a decretare due vincitori tra 24 concorrenti e permettere ai prescelti di esibirsi insieme ai “BIG” della musica nell’edizione classica del Festival di Sanremo che andrà in onda dal 5 al 9 febbraio 2019.

I 24 concorrenti dell’edizione di Sanremo Giovani

Il vincitore della prima puntata delle finali andata in onda ieri sera, giovedì 20 dicembre, su Rai1, è stato Einar. Con la sua “Centomila volte” l’ex concorrente di Amici ha avuto la meglio sui restanti undici partecipanti e grazie a questa vittoria concorrerà nell’edizione del Festival di Sanremo nella categoria unica dei “Big” della musica italiana.

Lo scorso 6 dicembre vennero avanzate (dopo una mail di Sanremo Fans all’ufficio stampa del Festival) polemiche sulla canzone “Centomila volte” tanto da far rischiare al povero Einar l’eliminazione diretta per presunta violazione dei copyright.

Ecco che prende senso il discorso iniziale sul potere dei social e del web. Capita sempre più spesso che un presunto scandalo o anche un enorme successo di visualizzazioni su YouTube, finisca per attirare attenzioni su un singolo soggetto. Ma prima di gridare al complotto andate ad ascoltare cosa disse, nel 2015, Umberto Eco a tal proposito. E’ sempre divertente.

La giuria composta dai giornalisti musicali ha decretato vincitrice del premio alla critica Federica Abbate. Questa sera andrà in onda la seconda finale di Sanremo Giovani e scopriremo il nome del secondo vincitore.

Commenta su Facebook!

Stefano Marra

Attore, Doppiatore e Speaker radiofonico

View all posts