Home / Musica Italiana / Artisti Italiani / Fabrizio Moro, Palalottomatica di Roma: il reportage del concerto del 27 maggio
fabrizio moro

Fabrizio Moro, Palalottomatica di Roma: il reportage del concerto del 27 maggio

E’ iniziato il tour per Fabrizio Moro, da Milano a Roma facendo il sold out in tutte le date. Milioni di fan per sentire cantare l’artista italiano. Ecco la scaletta della tappa romana

Le luci si spengono, le urla si innalzano e dal palco del Palalottomatica di Roma a fare il suo ingresso c’è lui: Fabrizio Moro. Secondo concerto nella capitale per il cantante romano, che dopo aver fatto il pieno venerdì 26 maggio, è ritornato a riempir il Palasport il giorno seguente. Nell’aria si respirava tensione, emozione, gioia e dopo aver passato un periodo di turbolenza, eccolo ritornare sul palco più in forma che mai, aprendo il cuore ai migliaia di fan che erano li per lui, “ho scritto questa canzone in un momento della mia vita in cui avevo paura, anche della vita stessa” esordisce il cantante prima di intonare le note di “Sono anni che ti aspetto”.

 

Ma il momento più emozionante della serata è quando Fabrizio Moro si è seduto sul ciglio del palco e con gli occhi al cielo ha raccontato la storia di Stefania, una sua fan che conobbe via email. Una ragazza sempre in prima fila ai suoi concerti, ma che purtroppo un brutto male, se l’è portata via. Ma Fabrizio non si è mai dimenticato di lei e ha voluto ricordarla sulle note di  “Alessandra è sempre più bella”. Moro come sempre è riuscito a tirare fuori tutta la grinta che lo caratterizza, portando così in scena non solo musica, ma anche energia, passione e amore per quello che fa: “l’energia che mi trasmettete mi colpisce l’anima e non riesco mai a risparmiarmi” così ha dichiarato il cantante al suo grande pubblico.

 

Il cantautore romano dopo aver conquistato il 7° posto quest’anno a Sanremo  con la canzone “Portami via”, la prima del suo nuovo album “Pace”, ha aperto il  suo tour italiano a partire da Milano lo scorso 20 aprile, per poi approdare nella capitale con due date consecutive. Fabrizio Moro l’avevamo visto anche esibirsi con 3 brani al concerto del 1 maggio, dove ogni anno artisti sia italiani che stranieri salgono sul palco per festeggiare insieme il giorno dedicato a tutti i lavoratori. La prossima tappa del Tour, che vedrà il cantante impegnato tutta l’estate, è prevista per il 2 giugno al “Meeting del Mare” a Marina di Camerota (Salerno).

[slideshow_deploy id=’12086′]

Fabrizio Moro: concerto 27 maggio Roma- SCALETTA

  1. Pace
  2. L’Essenza
  3. E’ solo amore
  4. Stanco di crescere
  5. Il peggio è passato
  6. La felicità
  7. Alessandra sarà sempre più bella
  8. Tutto quello che volevi
  9. Eppure mi hai cambiato la vita
  10. Giocattoli
  11. L’eternità
  12. Tu
  13. Sono anni che ti aspetto
  14. Andiamo
  15. L’inizio
  16. Libero
  17. Da una sola parte
  18. Sono come sono
  19. Intanto
  20. Sono solo parole
  21. Il senso di ogni cosa
  22. E’ più forte l’amore
  23. Un’altra vita
  24. Portami via
  25. Pensa
  26. Parole rumori e giorni
  27. L’Italia è di tutti

 

 

 

 

About Ambra Azzoli

Check Also

Il volo in tour

Sanremo 2019, Il Volo: Il trio pronto per il tour, ecco le info e le date

In occasione dell’anniversario arriveranno il nuovo album Musica e il tour italiano che comincerà il 22 giugno, con l’attesissimo gran finale all'Arena di Verona il 24 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *