Home / Musica Italiana / Artisti Italiani / Vasco Rossi: Ligabue si congratula con il cantante per Modena Park

Vasco Rossi: Ligabue si congratula con il cantante per Modena Park

Ligabue su facebook si congratula con Vasco Rossi per il concerto di Modena Park di ieri sera, ecco il messaggio del cantante di Correggio.

Tramite il profilo facebook ufficiale del cantante, Luciano Ligabue si congratula con Vasco Rossi e con tutto il popolo corso a Modena per il concerto-evento di ieri sera di Modena Park. Poche ma semplici parole ed efficaci “Complimenti Vasco, complimenti Modena!“. Un messaggio che spezza tutte le rivalità mediatiche create tra il cantante e Vasco Rossi che negli anni si è sempre più amplificata e ha reso, almeno per i fan, una sfida su chi, ogni anno, fosse sempre più forte. Tutto ciò non esiste e non è mai esistito, sarebbe alquanto bello vedere Vasco Rossi e Ligabue assieme, almeno per una canzone una sola notte, tutti e due sullo stesso palco per cantare davanti a tutto il loro pubblico.

Complimenti Vasco, complimenti Modena!

Pubblicato da Ligabue su Domenica 2 luglio 2017

Ecco tutti i numeri di questo concerto-evento che nelle ultime settimane hanno fermato la città di Modena ( con non poche polemiche da parte dei cittadini modenesi.). Il palco su cui Vasco Rossi canterà sarà alto come un palazzo di otto piani e sarà largo quasi 130 metri. 1.500 metri quadri di schermi in movimento, composti  da uno centrale di 18 metri per 15 ed altri quattro di 15 metri per 9. Due gru da 400 tonnellate tengono sollevato l’impianto audio mentre 29 torri di ritardo di due tonnellate l’una sono state stabilizzate con 6 tonnellate di zavorra cementata l’una. le telecamere saranno ben 26  tra cui una speciale del 1977, così da dare l’effetto delle prime riprese fatte a Vasco Rossi. Lo Staff operativo sarà composto di circa 300 persone con più di 120 persone che lavorano al concerto già da inizio maggio. Sono stati posizionati ed installati più di 2100 punti luci, 140 laser ed un megawatt di assorbimento elettrico, e quasi due chilometri e mezzo di transenne per dividere i tre Pit venduti. Quasi 5000 metri quadrati di tende dove è possibile acquistare il merchandising o anche pranzare e cenare, più di 60 containers utilizzati come camerini ed uffici, Più di mille docce e bagni chimici sparsi per tutto il parco. Numeri impressionanti quelli del concerto di ieri

About Federico Fantuzzi

Check Also

Lele Spedicato

Lele Spedicato: Sorpresa sul palco dei Negramaro a Rimini

I Negramaro sorprendono i loro fan al concerto di ritorno del Palasport di Rimini: Lele Spedicato sale sul palco, avvolto da un faro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *