martedì , 19 Marzo 2019
Home / Musica Internazionale / Artisti Internazionali / Chester Bennington: I Linkin Park lanciano l’hashtag #ripchester
Chester Bennington

Chester Bennington: I Linkin Park lanciano l’hashtag #ripchester

I Linkin Park ricordano ancora Chester Bennington lanciando l’hashtag #ripchester con lo scopo di prevenire i suicidi.

L’hashtag #ripchester è un tributo a Chester Bennington con lo scopo di aiutare chi ha bisogno

Chester Bennington, frontman dei Linkin Park, è morto lo scorso 20 luglio e, comprensibilmente, i compagni non hanno ancora superato l’accaduto e preferiscono restare in silenzio. Intanto hanno comunque lanciato un nuovo hashtag, #ripchester, con lo scopo di prevenire i suicidi futuri e aiutare chiunque si stia avvicinando a tale idea. Chester Bennington soffriva di depressione e i Linkin Park hanno deciso di far si che la sua morte abbia un nuovo senso, costruendo una piattaforma da cui ottenere supporto in caso si stia attraversando un momento difficile.

Il legame di Chester Bennington con Chris Cornell

Quello di Chester Bennington si è trattato dell’ennesimo suicidio nel mondo dello spettacolo, quella dimensione tanto ambita e sognata da tutti che, a quanto pare, nasconde dei lati oscuri molto profondi che mietono vittime in continuazione. Prima di Chester Bennington, infatti, c’era già stato il suicidio di Chris Cornell, frontman dei Soundgarden la cui morte ha scosso non poco l’ormai ex-cantante dei Linkin Park. Chester era talmente legato a Chris da decidere di uccidersi nel giorno del suo compleanno. Il mondo della musica contemporanea ha perso due delle sue star più iconiche in meno di tre mesi.

Il messaggio del figlio a Chester Bennington

Chester Bennington si è lasciato alle spalle una famiglia e dei figli, uno dei quali, Tyler Bennington, a inizio giugno aveva anche scritto un messaggio al proprio padre, messaggio che la moglie Telinda Bennington ha poi messo su Twitter: “Papà goditi le prove oggi o qualunque cosa tu stia facendo! Ama la vita perché è un ‘castello di vetro’!”

L’ultimo album dei Linkin Park, One More Light, è stato criticato da molti per la vena commerciale e pop che la band ha adottato, ma adesso resta comunque l’ultima opera effettiva della band con Chester come cantante e “Battle Symphony” ne è il singolo di punta. La mattina stessa in cui Chester ha lasciato il mondo è stato pubblicato anche il video di “Talking To Myself”. Il tour che dei Linkin Park ovviamente è stato annullato.

Segui tutti gli aggiornamenti musicali con POP UP – Music News

https://www.facebook.com/popupmusicnews/

About Luca Farroni

Check Also

Ringo Starr

Ringo Starr: nuovo album e tour celebrativo

Ringo Starr, ex batterista dei Beatles, ha annunciato un nuovo album e l'inizio di un nuovo tour con la sua All-Starr Band