domenica , 24 Marzo 2019
Home / Album / Louis Tomlinson: le band del passato hanno ispirato il suo primo album
Fonte/Source: 1diran1.in

Louis Tomlinson: le band del passato hanno ispirato il suo primo album

Louis Tomlinson si è aperto con MTV News e ha parlato dell’ispirazione che c’è dietro al materiale solista che pubblicherà a breve.

Louis Tomlinson, l’ultimo membro degli One Direction ad intraprendere la carriera solista e a mettersi sul mercato per conto proprio, ha già rilasciato un primo singolo, “Back To You”, brano che sta ottenendo un discreto successo e costituisce il trampolino di lancio del progetto discografico che Louis ha in arrivo. La canzone vanta anche la presenza di Bebe Rexha, stella nascente del pop.

Guarda il video di “Back To You” con Louis Tomlinson e Bebe Rexha!

La nuova musica di Louis Tomlinson

Louis Tomlinson ha parlato recentemente con MTV News spiegando quali sono state le principali fonti d’ispirazione dietro al materiale solista che ha prodotto e che rilascerà a breve. La principale linfa creativa l’artista l’ha tratta dalle band del passato, le quali sono conosciute per i riff di chitarra, le voci taglienti e l’atmosfera rock che in generale costituiva l’elemento dominante: “Ho sempre trovato interessante il modo in cui scrivono perché, sapete, se si guarda fondamentalmente una canzone pop, il testo è molto diverso dallo stile più vicino alla conversazione che usavano band come gli Arctic Monkeys e gli Oasis. E’ una cosa molto entusiasmante per me.” Il brano “Back To You”, con Bebe Rexha, fa pensare che l’album in arrivo di Louis Tomlinson sia più incentrato sul pop contemporaneo, dominato da sonorità elettroniche e ben disegnate, ma queste dichiarazioni possono voler dire che potrebbero esserci delle sorprese interessanti. E’ difficile cercare di capire quali stili musicali andranno a costituire la base del progetto perché non ci sono rivelazioni dettagliate, ciò che Louis Tomlinson ha rivelato  ha a che fare con la “concretezza filosofica”: “Sono stato in molte sessioni e ho ascoltato molte canzoni che descrivono situazione a cui io non riesco a relazionarmi, sembrava tutto molto Hollywood, quasi surreale.” ha continuato a dire ai microfoni di MTV. “Quindi ho voluto fare qualcosa che fosse più concreto, onesto e reale.” 

Resta aggiornato su Louis Tomlinson seguendo POP UP – Music News e Shades of Pop

 

About Luca Farroni

Check Also

Roy Paci vince il premio amnesty internatinal

Roy Paci: vincitore del premio Amesty International Italia nella sezione Big con Aretuska e Willie Peyote

Roy Paci & Aretuska insieme al rapper Willie Peyote hanno conquistato il Premio Amnesty International Italia nella sezione Big. Il singolo è stato premiato come miglior brano sui diritti umani del 2018