domenica , 24 Marzo 2019
Home / Televisione / Talent Show / Enrico Nigiotti: Da Amici a X Factor 2017 con “L’amore è” (VIDEO)
Enrico Nigiotti ad X-Factor 2017
Enrico Nigiotti arriva ad X-Factor 2017 con il suo inedito!

Enrico Nigiotti: Da Amici a X Factor 2017 con “L’amore è” (VIDEO)

Enrico Nigiotti cantante di Amici di otto anni fa, ricordato particolarmente per l’auto eliminazione avvenuta poco prima del serale perché innamorato. Ora lo vediamo sul palco di X-Factor, dove presenta il suo inedito.

Le selezioni di X-Factor 2017 sono ormai giunte al termine e nelle prossime puntate vedremo i giudici che sceglieranno i propri cantanti da portare avanti e i boot camp, con cinque sedie per categorie . Nell’ultima puntata, trasmessa ieri 28 settembre (qui per leggere cosa è successo durante la puntata), è salito sul palco Enrico Nigiotti, portando il suo inedito “L’amore è“. Il cantante è stato riconosciuto dalla giudice Mara Maionchi, che è salita sul palco per abbracciarlo calorosamente. Ma come mai Enrico Nigiotti è così conosciuto? Scoprilo dopo il video!

Chi è Enrico Nigiotti, cantante che si è presentato sul palco di X-Factor?

Enrico Nigiotti classe 1987, ha partecipato ad Amici nell’edizione andata in onda nel 2009. Il livornese ha abbandonato quest’edizione a pochi passi dal serale, perché innamorato della ballerina professionista Elena D’Amario, che avrebbe dovuto sfidare nella puntata. Nonostante Enrico Nigiotti ed Elena si siano lasciati poco dopo il termine del programma, la musica ha continuato a rimanere nella vita del cantante, fino al 2011, anno in cui Enrico ha dovuto abbandonare il suo sogno a causa di un periodo buio, costringendolo a lavorare la terra di suo nonno. Enrico Nigiotti ritorna nel panorama musicale grazie a Sanremo Giovani nel 2016 e, sotto contratto con la Universal Music, pubblica un album che porta il suo nome, collaborando con artisti del calibro di Grignani e Tricarico. Proprio nella puntata andata in onda ieri di X-Factor 11, l’abbiamo visto salire sul palco dove ha presentato il suo inedito “L’amore è“, ottenendo un grande applauso e quattro sì da parte di tutti i giudici.

Passa nel sito ufficiale di X-Factor per vedere tutti i video delle selezioni e l’esibizione completa di Enrico Nigiotti!

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Amici 18 Alessandro Casillo

Amici 18, Alessandro Casillo: “Me ne sono andato”

Alessandro Casillo ha abbandonato la scuola di Amici 18. A svelarlo è il cantante stesso, ecco cosa ha detto ringraziando Maria De Filippi.