Home / Musica Italiana / Paola Iezzi: “Ridi” è il titolo del nuovo singolo disponibile da oggi | ASCOLTA

Paola Iezzi: “Ridi” è il titolo del nuovo singolo disponibile da oggi | ASCOLTA

Paola Iezzi pubblica oggi il nuovo singolo “Ridi”, un inno alla sua rinascita dopo la caduta. Il videoclip, girato Los Angeles, in anteprima su Corriere.it

 

Paola Iezzi è tornata. È passato qualche anno ormai da quando le sorelle Iezzi, meglio note al pubblico come Paola e Chiara, hanno deciso di dividere le loro strade rinunciando così ad una carriera costellata di grandi successi e fama. E mentre Chiara dedica tutti i suoi sforzi per tentare la carriera da attrice in America, Paola Iezzi rimane fedele alla sua unica, vera passione: la musica. Lo dimostra il suo nuovo singolo disponibile da oggi in download e streaming dal titolo “Ridi“.

 

Ascolta “Ridi” il nuovo EP di Paola Iezzi

 

Per “Ridi“, Paola Iezzi ha collaborato insieme a Michele Monestiroli (a.k.a. Cat Paradox) produttore, autore e polistrumentista che ha già lavorato con la cantante ai tempi di Paola e Chiara. Il brano, infatti, ha un’anima pop elettronica dal ritmo orecchiabile che ricorda molto i vecchi successi radiofonici del duo. Sul brano Paola Iezzi si è così espressa a Vanity Fair:

«È un pezzo che parla di un momento di smarrimento in cui sei disorientato perché non riesci a comunicare con una persona. L’incomunicabilità è quello che ti butta a terra. Dopo la prima reazione di confusione, mentre pensi che l’altro ti abbia capito e invece ti fa a pezzi, lì in quel momento capisci che devi tirarti su. È la metafora della vita, fatta di cadute e di riprese, di momenti in cui non ti capisci con qualcuno e ne esci distrutto. Ma proprio in questo istante rifletti e comprendi che devi ricominciare. A un certo punto nella canzone c’è una ripresa. La prima parte l’ho scritta un paio di anni fa ed è più amara, nella seconda la musica si sospende e inizia la riflessione, io che parlo, non “rappo” ma faccio uno speech, per segnare la rinascita dopo la caduta».

Il videoclip di “Ridi” è stato girato a Los Angeles ed è in anteprima su Corriere.it.

 

About Fabrizio Re'Volver Daquino

Check Also

ozzy osbourne ricoverato

Ozzy Osbourn: dopo il ricovero sta meglio

La notizia del ricovero di Ozzy Osbourn era arrivato il 7 febbraio 2019 a causa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *