Home / Spazio Emergenti / Rosario Farò: Insieme a Sir. Saimon per “Pastis”, L’Ultima Notte | VIDEO
Rosario Farò

Rosario Farò: Insieme a Sir. Saimon per “Pastis”, L’Ultima Notte | VIDEO

Rosario Farò torna insieme a Sir. Saimon con il nuovo singolo “L’Ultima Notte”. Singolo che passa dal rap al pop. Ecco il video ufficiale.

Pastis“, dal francese “pasticcio” o “miscela”, è un alcolico che va miscelato con l’acqua. Da qui il nome, l’idea di sperimentare, miscelare e contaminare più generi.
Così Rosario Farò e Sir. Saimon creano un duo che va a toccare i differenti stili musicali, dal rap al pop, dal neomelodico al latino, dalla trap all’indie, che vedono i due affrontare la musica in una maniera non schematica, senza barriere di genere.

Rosario Farò e Sir. Saimon – Pastis

Tanti i pezzi e i progetti già in cantiere per Rosario FaròSir. Saimon, il primo ad uscire si chiama “L’ultima notte” un brano realizzato su una produzione firmata Mad’s Melodies (registrato e mixato dalla Blue Magic di Torino con JVLI e Mene the Artikhaze ), che va a mischiare rap, pop e funky su uno stile anni ’80, con batterie e synth dell’epoca. Il testo del brano di Rosario FaròSir. Saimon va a toccare uno degli argomenti mai passati di moda, nonché l’ultima notte prima di partire, prima di tornare alla modalità invernale dopo una storia estiva, che sia di amore o di amicizia, che resterà comunque indelebile nella vita di una persona.
Il video di L’Ultima Notte di Rosario FaròSir. Saimon è stato girato e diretto da Maurizio Ghiotti con la collaborazione di Pastis che ne ha ideato soggetto e sceneggiatura.
Il video racconta l’ultima notte di due ragazze (Marta Chiappini e Francesca Vallarella , dal Liceo coreutico Germana Erba) passata tra risate, giostre, zucchero filato, shot e pupazzi, ma soprattutto musica. È voluta la scelta di rappresentare il rapporto tra le due ragazze come un rapporto d’amicizia , ma allo stesso tempo lascia uno spiraglio ambiguo per la libera interpretazione del pubblico.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Massimiliano Tufo

Massimiliano Tufo: Il nuovo singolo è “Lei Follia” | AUDIO

Massimiliano Tufo torna dopo il successo di "Libero" con un nuovo singolo, in uscita oggi. Si intitola "Lei Follia", ecco il video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *