domenica , 24 Marzo 2019
Home / Spazio Emergenti / Maik Brain: Esce oggi il secondo EP “HappyTape” | AUDIO
Maik Brane - Happytape
Maik Brane - Happytape

Maik Brain: Esce oggi il secondo EP “HappyTape” | AUDIO

 Maik Brain pubblica oggi “HappyTape”, l’EP pubblicato sotto “Tritolo”, etichetta creata dal rapper Clementino.

Oggi, venerdì 21 dicembre, Maik Brain è uscito con il nuovo EP, pubblicato per Tritolo, etichetta del rapper Clementino. L’EP si intitola “Happytape” ed è disponibile su YouTube.
Il progetto si muove su sonorità innovative,  e vede emergere con forza la personalità di Maik Braine, trattando aspetti autobiografici  e mostrando ottime abilità nello storytelling.
Maik Brain, conosciuto in particolar modo per i grandi successi ottenuti in freestyle (Mtv Spit e Tecniche Perfette, per citare i  maggiori, ndr), è al secondo progetto da solista dopo Determination Mixtape, pubblicato nel 2016.

Maik Brain – Happytape | AUDIO

Maik Brain vanta, oltre alla presenza in Tritolo mixtape (2017), NaBomb e Napoli Rap Cypher, numerose esibizioni dal vivo in apertura ad artisti del calibro di Snoop Dogg, Salmo, Clementino, Kaos, Colle der fomento e tanti altri.

Maik Brain inizia la sua avventura nel 2007, contestualmente alla conoscenza di Mimmo Taki con cui farà parte prima della crew SKC e successivamente del collettivo 21KM. Comincia a destreggiarsi con pezzi e gare di freestyle che lo consacreranno come uno dei migliori improvvisatori della Campania, con la vittoria di manifestazioni prestigiose come Tecniche Perfette e Mtv Spit Campania. Ha all’attivo la partecipazione al Napoli Rap Cypher 4, alla compilation NaBomb, e vanta inoltre live di apertura a mostri sacri del calibro di Snoop Dogg, Clementino, Kaos, La Famiglia, Colle der Fomento, Ntò, Salmo, Nitro, MadMan etc… Maik Brain è inoltre ideatore, organizzatore e giudice del contest di freestyle Check The Mic. Le sue influenze risiedono soprattutto nell’ambito del rap underground con artisti come Sean Price, Kool G Rap, Mf Doom, Eminem, Wu-tang clan, Busta Rhymes, Tech9, The Rugged Man,Clementino, Cosang, Ganjafarm, Kaos,Colle der fomento, 13B.
Il 31 dicembre 2016 è uscito il suo primo lavoro da solista “Determination Mixtape” un mixtape composto da 16 tracce.
In seguito, nel 2017, Maik Brain ha partecipato al Tritolo Mixtape in uscita per l’etichetta “Tritolo” di Clementino, con la traccia ” 2°ME”.
Ha pubblicato molteplici singoli tra cui “Vai” e “World cup,  ha partecipato con il collettivo file fun e Clementino alla realizzazione del singolo “Rido”  per Tritolo.
Il 21 dicembre 2018 Maik Brain pubblica il secondo EP, dal titolo”Happytape”, composto da 5 tracce. Potete ascoltare cliccando play qui sopra.
Maik Brane - Happytape
Maik Bran – Happytape
Maik Brain - Happytape | TRACCE
Maik Brain – Happytape | TRACCE

Leggi anche Antonino ritorna con il singolo dopo l’esperienza di X-Factor UK e si mette a nudo

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Carlo Belmondo, esce il suo primo singolo “Non Illudermi”

Carlo Belmondo attore e grande appassionato di musica da oggi è anche cantante, ecco il …