domenica , 24 Marzo 2019
Home / Anteprima / Jovanotti: esce a sorpresa la versione reggae del singolo “Chiaro di Luna”

Jovanotti: esce a sorpresa la versione reggae del singolo “Chiaro di Luna”

Lorenzo Jovanotti mai come quest’anno è in modalità “cambiamento”. Le energie sono tutte focalizzate sulla riuscita del progetto “Jova Beach” ma intanto ecco a sorpresa una nuova versione reggae del brano dedicato alla moglie “Chiaro di Luna”. 

Jovanotti – Chiaro di Luna (Reggae version) – VIDEO

Questa nuova versione di “Chiaro di Luna” è stata prodotta e arrangiata da Paolo Baldini (DubFiles) e vede una rivisitazione del singolo presente nell’ultimo album di Jovanotti “Oh, Vita” uscito lo scorso anno. Il video di questa versione reggae, bello nella sua semplicità, è stato girato durante le riprese della versione originale, ad Asmara in Eritrea.

Non solo i fan sono a conoscenza delle fatiche  che Jovanotti sta affrontando per riuscire a dare vita al suo progetto “Jova Beach“.

Jova Beach: un villaggio enorme, grande come tre campi da calcio da allestire nelle principali spiagge italiane. Jovanotti ha presentato l’ambizioso progetto il 6 dicembre a Milano. Sono 15 le spiagge che dovrebbero ospitare questa iniziativa, cominciando con Lignano Sabbiadoro il 6 luglio.

Sarà un dj set in senso ampio, sarà una cerimonia in senso africano. Metterò su il mio repertorio e anche quello di altri artisti. Si suonerà di tutto, dal funk alla disco alla tra e alla house“. Queste le parole di Jovanotti durante la presentazione del progetto.

Gli ambientalisti hanno già cominciato a mettere i bastoni tra le ruote al cantante perché dopotutto, nonostante Jovanotti abbia dichiarato più volte che il progetto vuole essere costruito nel pieno rispetto delle regole ambientali le paure sono tante. Un evento di tale portata potrebbe avere grossissime ripercussioni ambientali se non organizzato a dovere, considerato che sarà accessibile anche il mare stesso.

Ma secondo l’artista, come dichiarato a Marco Montemagno, i suoi fan sono su un altro livello e hanno pieno rispetto dell’ambiente, come dimostrato durante il Jova Pop Shop.

About Stefano Marra

Check Also

Roy Paci vince il premio amnesty internatinal

Roy Paci: vincitore del premio Amesty International Italia nella sezione Big con Aretuska e Willie Peyote

Roy Paci & Aretuska insieme al rapper Willie Peyote hanno conquistato il Premio Amnesty International Italia nella sezione Big. Il singolo è stato premiato come miglior brano sui diritti umani del 2018