mercoledì , 20 Marzo 2019
Home / Spazio Emergenti / Veronica Pompeo: Arriva a Parigi con la sua performance
Veronica Pompeo

Veronica Pompeo: Arriva a Parigi con la sua performance

Veronica Pompeo arriva a Parigi con la sua performance artistica musicale “Mise En Abyme Di A Provincial Painter Moods À Paris”.

Dopo il successo della prima a Matera, Veronica Pompeo porta in scena a Parigi la sua performance artistico-musicale “Mise En Abyme Di A Provincial Painter Moods À Paris” con due speciali appuntamenti che la vedranno accompagnata dal M° Domenico Capotorto.

Lunedì 14 gennaio alle ore 20.00 al “Blue Shaker“(54 Rue de Monceau – ingresso libero)e martedì 15 alle ore 20.00 presso il “Conservatoire Musique et Danse, Auditorium Jaques Demy” (10 Place du Général de Gualle Fontenay-aux-Rose – ingresso libero), Veronica Pompeo e il M° Capotorto eseguiranno le composizioni tratte dell’EP “A Provincial Painter Moods“, disponibile nei negozi e in digitale.

Partendo dalle composizioni originali di “A PROVINCIAL PAINTER MOODS Veronica Pompeo, ideatrice della performance, porta sulla scena le sue composizioni in una veste inedita, raccontandone le varie e potenzialmente infinite forme ed interpretazioni in un’ottica decostruzionista.

Veronica Pompeo – A Provincial Painter Mood

Veronica Pompeo

“Cercheró di proporre assieme al pianista Capotorto una performance acustica di “A Provincial Painter Moods”– racconta a riguardo Veronica Pompeo­ – qualcosa cambierà, per forza di cose, e la voce dovrà ricercare nella nuova ambientazione, una nuova Mîse, sicuramente più strutturata dal punto di vista tecnico-vocale ma non per questo venendo meno alle prerogative di coinvolgimento e suggestione”.

A PROVINCIAL PAINTER MOODSdi Veronica Pompeo è un EP in sei tracce originali risultato di un progetto artistico sperimentale che unisce la musica e il teatro. Nate come una sorta di “divertissement” sulle musiche di scena pianistiche di Domenico Capotorto realizzate per la commedia “A provincial painter” di Dacia Maraini, le composizioni hanno assunto le sembianze di un’opera a sé stante.

La voce di Veronica Pompeo, autrice dei testi e coautrice delle musiche,canta, sussurra, parla, bisbiglia, urla, diventando l’alter-ego musicale dei personaggi sulla scena, estendendone la componente descrittiva ed evocativa.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

L'Orage

L’Orage: Il 23 aprile esce il nuovo disco, “Medioevo Digitale”

I L'Orage tornano con il nuovo album. Si intitola "Medioevo Digitale", e sarà disponibile dal 23 aprile. In arrivo anche il singolo.