mercoledì , 20 Marzo 2019
Home / Musica Italiana / Artisti Italiani / Cristiano De André: Successo per il tour “Storia Di Un Impiegato”
Cristiano De André
Cristiano De André

Cristiano De André: Successo per il tour “Storia Di Un Impiegato”

Cristiano De André porta in tutta Italia il concept album di Faber riarrangiato in chiave rock. Sold Out la data di Genova.

Straordinario successo per il tour “Storia Di Un Impiegato” di Cristiano De André, ispirato al celebre concept album di Faber, che torna così a smuovere le coscienze a vent’anni dalla scomparsa del suo autore (11 gennaio 1999). Infatti, è sold out la data del 15 gennaio a Genova, terra natale di Cristiano De André e Fabrizio De André, e, a grande richiesta, il tour continuerà anche in primavera con nuove date a Udine, Lugano e Bologna.

Cristiano De André: Le date del tour

Locandina del Tour di Cristiano De André
Locandina del Tour di Cristiano De André

Le prossime date de “Cristiano De André – Storia di un impiegato“: 15 gennaio al Teatro Carlo Felice di Genova, 25 gennaio al Teatro Sociale di Rovigo, 2 febbraio all’Obihall di Firenze, 7 febbraio al Teatro Regio di Parma, l’11 febbraio alla Cavea Santa Cecilia di Roma, 24 febbraio al PalaMazzalovo di Montebelluna (Treviso), il 2 marzo al Carisport di Cesena, il 4 marzo all’Alcatraz di Milano, l’11 marzo al Teatro Colosseo di Torino, il 5 aprile Teatro Nuovo Giovanni a Udine (NUOVA DATA), il 4 maggio al Palazzo dei Congressi di Lugano (NUOVA DATA) e il 6 maggio al Teatro EuropAuditorium – Sala Europa di Bologna (NUOVA DATA).

Cristiano De André: Storia di un impiegato

Storia di un impiegato“è un disco che mette in discussione le basi su cui si fonda il potere ed è stato arrangiato da Cristiano De André come una vera e propria opera rock. Nel tour è affiancato anche da altri celebri brani di repertorio come Fiume Sand Creek e Don Raffaè, che hanno affrontato il tema della lotta per i diritti, e altre perle, come Il pescatore, contenute nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009), “De André canta De André – Vol. 2” (2010) e “De André canta De André – Vol. 3” (2017). La regia dello spettacolo, curata da Roberta Lena, è piena di soprese, dai visual con immagini storiche, ai giochi di luce.

Cristiano De André sul palco è accompagnato da Osvaldo Di Dio, Davide Pezzin, Davide Devito e Riccardo Di Paola. Il tour è prodotto e organizzato da Intersuoni Srl, divisione Booking & Management Unit. Le prevendite sono disponibili su Ticketone e sui circuiti abituali.

Cristiano De André e Stefano Melone hanno dato una nuova vita musicale alle canzoni del disco.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta: biglietti gratis per i genitori

Il rapper milanese vuole dimostrare ai suoi più decisi critici che il suo spettacolo non ha nulla a che vedere con la malavita.