Home / Musica Italiana / Artisti Italiani / Rancore: A Sanremo con Daniele Silvestri
Rancore

Rancore: A Sanremo con Daniele Silvestri

Rancore salirà sul palco del Festival di Sanremo per duettare con  Daniele Silvestri. Ecco le date del tour.

Rancore salirà sul palco del Teatro Ariston al fianco di Daniele Silvestri per la 69esima edizione del Festival di Sanremo. In gara al festival con il brano “Argentovivo”, Daniele Silvestri sarà, infatti, accompagnato dal rapper romano Rancore e dal batterista Fabio Rondanini per un featuring spettacolare che si preannuncia unico nel suo genere.

Nel frattempo, Rancore continua il tour indoor per presentare “Musica per bambini”, il suo nuovo disco di inediti, uscito il 1 giugno per Hermetic / distr. Artist First. Rancore, infatti, è tornato dal vivo dal mese di novembre con un nuovo show che toccherà ancora i grandi club delle principali città italiane.

Rancore: Le date del tour

Rancore

Ecco le date ufficiali di Rancore:
26/01/2019 Padova Cso Pedro (ore 23.00, ingresso10 euro)
17/02/2019 Torino Hiroshima (ore 22.00, ingresso 13 euro + ddp)
22/02/2019 Firenze Viper Theatre (ore 22.00, ingresso 12 euro + ddp)
09/03/2019 Bologna Locomotiv (ore 22.00, ingresso 12 euro + ddp + tess AICS)
16/03/2019 Roma Atlantico (ore 22.00, ingresso 12 euro + ddp)14/04/2019 Milano Alcatraz (re 21.30, ingresso 15 euro + ddp)

L’album è entrato direttamente al 6° posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia, permanendo in classifica per ben 8 settimane.

Musica per bambini” è stato anticipato dal singolo e video “Underman”, seguito dal secondo estratto “Depressissimo”.
In questo nuovo album di inediti il rapper sembra accusare la sua fantasia di averlo portato lontano in un viaggio interiore di sofferenza, labirinti mentali, sogni e avventure. Una catarsi che porta l’artista a spogliarsi da alcuni sentimenti. Tra questi non manca il Rancore.

“Ho deciso di essere sincero come un bambino ed ho usato la musica come psicoterapia e le rime come anti-depressivo. Il progetto ‘Musica per bambini’ è un semplice urlo. Solo questo è uscito da queste pagine.
Un urlo fatto senza pretese come quando smetti di pensare che qualcuno può sentirti. Un urlo difficile da capire, come quello di un neonato dentro la culla. Ho sognato molte volte di dormire in un lettino per bambini dove era impossibile per me entrare, la testa era piegata in modo ambiguo, le mie gambe corte erano comunque troppo lunghe. Purtroppo nessun regolatore dell’umore ha regolato questo Rancore.Questo disco è un controsenso, un tocco di lucidità nella follia, un bambino che quando scopre il mondo reale vede qualcosa di incomprensibile. Per una volta posso dire di aver esagerato davvero”, dichiara Rancore.



About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Lele Spedicato

Lele Spedicato: Sorpresa sul palco dei Negramaro a Rimini

I Negramaro sorprendono i loro fan al concerto di ritorno del Palasport di Rimini: Lele Spedicato sale sul palco, avvolto da un faro.

One comment

  1. I cannot thank you enough for the post.Really looking forward to read more. Cool.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *