Home / Spazio Emergenti / ExNovo: Il nuovo singolo è “Che Ti Aspetti?” | VIDEO
ExNovo

ExNovo: Il nuovo singolo è “Che Ti Aspetti?” | VIDEO

ExNovo pubblica il nuovo singolo. Si intitola “Che Ti Aspetti?”, ecco il video  ufficiale. La regia e il montaggio è affidata allo stesso cantante.

ExNovo è un progetto che nasce dall’esigenza personale di esprimersi attraverso musica e parole. La sua formazione artistica è molto varia: inizia lo studio della musica all’età di 8 anni, nella scuola di musica della sua città studiando la Tromba. Crescendo, il cantante si è sempre più appassionato sia alla musica rock che al britpop (termine utilizzato per ricondurre ad un unico movimento alcuni gruppi britannici alt rock/pop rock apparsi all’inizio degli anni novanta, ndr), una delle parti fondamentali della sua formazione. Successivamente si appassiona alla scrittura grazie ai grandi artisti della musica italiana, tra cui De Andrè, il cantautore che l’artista ascolta maggiormente tra quelli del passato, ma anche a quelli moderni come Motta.
ExNovo vuole unire tutto quello che sono in un genere inedito che possa a pieno rappresentarlo.

ExNovo – Che Ti Aspetti? | VIDEO

Video ufficiale di “Che Ti Aspetti?”

Che Ti Aspetti?” di ExNovo è nata con l’intenzione di essere una canzone allegra, ma poi ha assunto un mood nostalgico, un’evoluzione inaspettata che ha preso piede molto velocemente, così come la velocità di scrittura del singolo: il brano “Che Ti Aspetti?” è stato scritto in solo un’ora e mezza.
Non mi piace spiegare il significato delle mie canzoni. Penso che se le canzoni fossero interamente spiegate perderebbero di fascino. Spero però che in molti ci si possano ritrovare“, dichiara ExNovo.

Le riprese del video di “Che Ti Aspetti?” – la cui regia e montaggio sono stati affidati allo stesso ExNovo – sono state fatte nella città di Rimini, con la partecipazione della protagonista Rachele Romani (vincitrice del “Premio Rimininverno” e artista della Lotus Music, ndr) che si è prestata a recitare in maniera egregia alle avventure artistiche dell’artista. “Sono molto contento del risultato”. – dichiara il cantante ExNovosoprattutto considerando che è la mia prima esperienza alla regia”.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Massimiliano Tufo

Massimiliano Tufo: Il nuovo singolo è “Lei Follia” | AUDIO

Massimiliano Tufo torna dopo il successo di "Libero" con un nuovo singolo, in uscita oggi. Si intitola "Lei Follia", ecco il video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *