Home / Sanremo / Sanremo 2019 / Sanremo 2019, Alessandra Amoroso: “Io che non vivo” con Claudio Baglioni
Claudio Balioni

Sanremo 2019, Alessandra Amoroso: “Io che non vivo” con Claudio Baglioni

Alessandra Amoroso è la cantante più attesa sul palco del Festival di  Sanremo 2019.

Alessandra Amoroso è sicuramente la cantante più attesa sul palco del Festival di Sanremo 2019.
Proprio oggi è uscito il video ufficiale del singolo “Dalla Tua Parte“, estratto dall’album che segna i dieci anni di carriera. Ed è proprio quest’ultima la prima canzone scelta da Alessandra Amoroso per aprire la scena sul palco della terza serata.

Ospite dopo Antonello Venditti, che ha duettato con Claudio Baglioni in “Notte prima degli esami”, è arrivato il turno di Alessandra Amoroso. Il duetto scelto insieme al direttore artistico è “Io che non vivo”, canzone di Pino Donaggio del 1965, ma conosciuta da tutti per la versione di Massimo Ranieri.

Alessandra Amoroso al Festival di Sanremo

Alessandra Amoroso è la prima volta che sale sul palco dell’Ariston in qualità di super ospite. La cantante non si sente ancora pronta, nonostante i dieci anni di carriera, a salire come artista in gara, nonostante Claudio Baglioni l’abbia voluta.
Però, la cantante salentina uscita vincitrice da Amici di Maria De Filippi, è salita diverse volte per duettare con gli artisti in gara.
La prima volta duetta con Valerio Scanu, nel 2010, con il brano “Per tutte le volte che…”, portandolo alla vittoria. La seconda volta, Alessandra Amoroso duetta nel 2012 con Emma Marrone, in una versione di “Non è l’inferno”. Anche in questa caso, l’artista in gara vince il Festival di Sanremo.
Nel 2014, anche se in modo indiretto, Alessandra Amoroso sale sul palco dell’Ariston con Francesco Renga. Il suo album, infatti, contiene un duetto con l’artista salentina.

Non sappiamo quando e se l’artista scelga di partecipare come artista in gara al Festival di Sanremo, ma una cosa è certa: il pubblico l’aspetta, sperando in una sua vittoria. Sarebbe sicuramente un punto importante della sua carriera artistica, con sei album in studio e un album dal vivo, oltre che otto tour sold out.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Mahmood

Sanremo 2019, Mahmood: Il prete fa ballare “Soldi” in chiesa

Il prete apre la messa della domenica con la canzone "Soldi" di Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019. Ecco il video.

3 comments

  1. ALESSANDRA HA GIA’ VINTO SANREMO. UNA DELLE PIU’ BELLE VOCI DELLA MUSICA ITALIANA CHE DA DIECI ANNI SCALA LE CLASSIFICHE MUSICALI PORTANDOSI AI PRIMI POSTI. I SUOI CONCERTI SONO SOLD OUT. DIECI ANNI NON SONO POCHI. MI MERAVIGLIO CHE SCRIVANO SU DI LEI DELLE CATTIVERIE GRATUITE.
    PER ME E’ LA MIGLIORE.

  2. buy online next day delivery uk http://www.twoelle.co.uk/pharmacy/antabuse is available over the counter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *