Home / Sanremo / Sanremo 2019 / Sanremo 2019, Serena Rossi: Il ricordo di Mia Martini

Sanremo 2019, Serena Rossi: Il ricordo di Mia Martini

Serena Rossi sale sul palco del Festival di Sanremo 2019 per presentare il suo docu-film, “Io sono Mia”, e interpreta “Almeno tu nell’universo”.

Serena Rossi, attrice e cantante, classe 1985, è arrivata nelle sale cinematografiche con “Io sono Mia“, un docu-film dedicato alla celebre Mia Martini.
Il film, uscito nelle sale cinematografiche dal 14 al 16 gennaio 2019, verrà trasmesso in Rai prossimamente. E chi chiamare se non la protagonista Serena Rossi? L’attrice e cantante sale sul palco e interpreta “Almeno tu nell’Universo“, pubblicato nel 1989 da Mia Martini nell’omonimo album, scritta però nel 1972. La canzone fu presentata sullo stesso palco dove, questa sera, Serena Rossi, è salita: quello dell’Ariston. Non vinse quell’anno, ma ricevette il Premio della Critica.

Nel film è presente anche Loredana Berté, attualmente in gara al Festival di Sanremo 2019.

Serena Rossi: Una carriera fatta di spettacoli

Questa è la seconda esperienza al Festival di Sanremo per Serena Rossi: la prima risale a solo un anno fa, invitata da Renzo Rubino per duettare insieme nel brano “Custodire”.
Ma la carriera artistica di Serena Rossi è molto ampia, sia a livello televisivo che a livello musicale. La sua carriera parte con la celebre soap opera “Un Posto Al Sole” nel 2003 e da lì non si ferma più, tra film e serie tv. Mentre la carriera musicale inizia con “C’era una volta…Scugnizzi” nel 2002.
A livello musicale, ha il suo debutto ufficiale nel talent “Tale e Quale Show” nel 2014, vincendo il programma. Nello stesso anno viene contattata per prender parte del doppiaggio di “C’era una volta”, nelle vesti di Anna.
A settembre del 2017, Serena Rossi conduce qualche puntata di “Detto Fatto” su Rai 2, poiché Caterina Balivo è in maternità.


Nel 2006 pubblica l’EP “Amore Che”, album che contiene cinque brani, eseguiti anche nella soap opera “Un posto al sole”, dove Serena Rossi interpreta Carmen Catalano. L’album contiene “Amore Che”, “Parole d’Amore”, “Innamorati di Me”, “Una bella giornata” e “Questo tempo (Portami con te)”.
Sul set di “Un Posto al Sole”, Serena incontra il suo attuale Davide Devenuto, con il quale si è legata sentimentalmente e con il quale ha avuto un figlio nel 2016.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Sanremo 2019

Sanremo 2019: Tiriamo un po’ le somme

La sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo finalmente è giunta al termine ed è arrivato il momento di tirare le …

3 comments

  1. Sweet blog! I found it while browsing on Yahoo News. Do you have any tips on how to get listed in Yahoo News?I’ve been trying for a while but I never seem to get there!Appreciate it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *