Home / Sanremo / Sanremo 2019 / Sanremo 2019, Elisa: “Vedrai Vedrai” con Baglioni per Luigi Tenco
Elisa

Sanremo 2019, Elisa: “Vedrai Vedrai” con Baglioni per Luigi Tenco

Elisa torna come super ospite in occasione della finale di Sanremo 2019. I  singoli portati sono “Anche Fragile” e il duetto con Claudio Baglioni.

Elisa torna al Festival di Sanremo 2019 con l’interpretazione di “Anche Fragile“, ultimo dei suoi brani più famosi.
Il brano è il terzo estratto dell’ultimo lavoro di Elisa, l’album “Diari Aperti”, ed è stato pubblicato il 18 gennaio. Un elemento chiave dell’album, poiché mette in mostra i due caratteri della cantante: forte ma fragile. Durante la prima programmazione debutta al tredicesimo posto dei singoli più ascoltati in radio.
La cantante Elisa ha sorpreso tutti, poiché i brani che avrebbe cantato con Claudio Baglioni non sono stati annunciati in scaletta, a differenza di quelli di Eros Ramazzotti con Luis Fonsi.
Ormai siamo quasi giunti al termine: cosa ci regalerà Claudio Baglioni prima della fine?

Elisa e le partecipazioni a Sanremo

Il primo album di esordio di Elisa risale a quando la cantante aveva 19 anni. Il successo, però, lo ottiene a 23 anni, partecipando al Festival di Sanremo del 2001, classificandosi prima con il singolo “Luce (Tramonti a Nord Est)”. La cantante è stata convinta da Caterina Caselli, poiché non apprezzava le gare canore.
Elisa non ha più partecipato al Festival di Sanremo, ma venne invitata come ospite nel 2007, in occasione delle 500.000 copie vendute del suo album. Successivamente nel 2010, durante le celebrazioni del sessantesimo anniversario di Sanremo. Il 12 febbraio 2016 viene invitata come super ospite, confermando il nome dell’album “On”, uscito qualche settimana dopo.
Nonostante ciò, la cantante partecipò in modo indiretto alla kermesse nel 2005 con Simona Bencini, poiché Elisa scrisse le melodie del brano “Tempesta”.

Continua a seguirci su Talky Music per scoprire le notizie sul Festival di Sanremo 2019. Inoltre su Talky Life per seguire il gossip dei big in gara!

Abbiamo anche fatto i pronostici sui vincitori: chi avrà il regalo d’oro? Continuate a tenere in aggiornamento il sito per scoprirlo con noi!

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Sanremo 2019

Sanremo 2019: Tiriamo un po’ le somme

La sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo finalmente è giunta al termine ed è arrivato il momento di tirare le …

One comment

  1. Thanks for sharing, this is a fantastic article post.Much thanks again. Keep writing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *