Home / Sanremo / Sanremo 2019 / Sanremo 2019, Eros Ramazzotti: “Adesso Tu” con Claudio Baglioni

Sanremo 2019, Eros Ramazzotti: “Adesso Tu” con Claudio Baglioni

Eros Ramazzotti sale sul palco del Festival di Sanremo in occasione della  finale. Un duetto emozionante e caloroso con il conduttore e direttore artistico Claudio Baglioni e Luis Fonsi!

Dopo tanti rumors, annunci, conferme e musica, abbiamo avuto modo di vedere la partecipazione di Eros Ramazzotti al Festival di Sanremo 2019. Non è la prima volta che il cantante torna sul palco dell’Ariston che ha inaugurato la sua carriera nel mondo della musica. Ma questa volta non sarà da solo: in occasione della finale del Festival di Sanremo 2019, Eros Ramazzotti sale sul palco dell’Ariston insieme a Luis Fonsi, con il quale si esibisce sul nuovo singolo, “Per le strade una canzone“.

Adesso Tu, Eros Ramazzotti e Claudio Baglioni

Durante queste serate di Sanremo 2019, abbiamo avuto modo di vedere il direttore artistico Claudio Baglioni esibirsi con i suoi ospiti, da Giorgia, Marco Mengoni e Alessandra Amoroso. Un momento di grande momento di show è arrivato insieme a Luciano Ligabue. Insieme a Claudio Baglioni, si è esibito nella canzone “Dio è morto” in omaggio a Francesco Guccini. Ora è il turno di Eros Ramazzotti che, insieme al direttore artistico Claudio Baglioni, si è esibito sulle note del nuovo singolo “Adesso Tu“. Un duetto che ha emozionato tutto il pubblico che, con un caloroso applauso, ha mostrato ancora una volta l’affetto ad Eros Ramazzotti. Precedente a questa canzone, “Vita ce n’è“.

Eros Ramazzotti ha debuttato proprio su quel palco. Era il 1984 quando, gareggiando nelle nuove proposte, vince la manifestazione con “Terra Promessa”.
Si ripresenta sul palco dell’Ariston l’anno successivo, gareggiando tra i big. Il brano “Una storia importante” arriva sesto, ma a livello discografico è un trionfo. Ma non si arrende e arriva all’Ariston l’anno successivo con “Adesso Tu”, classificandosi primo.
Da quell’anno Eros Ramazzotti non è più salito sul palco. Avremo modo di vederlo in gara l’anno prossimo? Mai dire mai!

Continuate a seguirci su Talky Music per le notizie sul Festival di Sanremo!

About Francesca Guglielmino

Check Also

Sanremo 2019

Sanremo 2019: Tiriamo un po’ le somme

La sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo finalmente è giunta al termine ed è arrivato il momento di tirare le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *